Jump to content

veterinari?!?

BlackDevil

Recommended Posts

da qualche mese sto cominciando a ricevere chiamate di persone che hanno tartarughe malate....

pochi giorni fa mi ha chiamato una signora che aveva una piccola trachemys che non mangia da mesi(con polmonite e infezione oculari). Ha poprtato la tartaruga da molti veterinari, ma nessuno è riuscito a trovare sintomi di malattia( occhi chiusi e gonfi, respirazione a bocca aperta accompagnata da versi e galleggiamento!)

Dico io ma come si fa ad essere veterianrio e a non riusire a riconoscere una banale pomonite....

Mia zia invece ha portato i suoi due trachemys scripta troosti(maschi!) affetti da SCUD da un veterinario e non solo il veterinario non sa che malattia fosse, ma ha detto di essere sicuro che fossero due femmine(tralaltro sono due maschi e si sono accoppiati per anni con alcune mie tartarughe)

praticamente io sono l' unico sulla mia isola a sapere qualcosa sulle tartarughe( infatti d' estate mi arrivano decine di tartarughe acquatiche malate o che i padroni non hanno abbastanza spazio per tenerle)

io ne possiedo solo tre acquatiche, ma l' estate scorsa ho raggiunto il mio record, arrivando a 22 tartarughe avute in prestito