Jump to content

Pulizia vetri acquaterrario


Recommended Posts

Ciao a tutti!!!

Qualcuno può consigliarmi il modo migliore per pulire i vetri dell'acquaterrario? Si sporcano con una patina marroncina (i filtri sono già puliti ed il riscaldatore sembra non abbia problemi), non sò se è il caso di svuotare tutto l'acquaterrario e pulirlo, oppure se esiste una spugna o qualcos'altro che pulisca bene i vetri senza dover ogni volta "stressare" le mie povere tartine trasferendole in una bacinella intanto che faccio l'operazione di pulizia!!!

Grazie!!!!!

 

p.s.: ogni quanto sarebbe meglio svuotare e pulire il tutto?? Il mio acquaterrario è la casa di due sternotherus odoratus di circa 4 cm. di carapace, non l'ho ancora "arredato" nè con ghiaietta nè con piantine, e misura cm. 60x40xh40 circa.

Link to comment
Share on other sites


Sono alghe.

 

Male non fanno e consumano anche loro i nitrati.

 

Ci sono i magneti per pulire i vetri. Oppure prendi la lama di un cutter e, facendo attenzione di non tagliarti le dita e di non rigare il vetro, usi quello come raschietto.

Link to comment
Share on other sites

La cosa migliore sono le "spugne" calamita che si usano per la pulizia dei vetri degli acquari.

Potresti anche provare a mettere delle piante acquatiche che assorbono i nitrati, dorebbero limitare la formazione delle alghe. Male comunque non fanno, sono solo antiestetiche.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.