Jump to content

Cerco Trachemys scripta scripta maschio

Recommended Posts

Cerco disperatamente "trachemys scripta scripta maschio" ed in cambio tutti i nuovi nati li dividerò con voi ... ho un bel laghetto con 5 femmine già mature ... ma non trovo un maschio ... sono di Scafati a metà strada fra Napoli e Salerno

fatemi sapere lascio anche l'indirizzo msn : [email protected]

• Replies 45
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Possibile che nessuno ha un maschio in più??

logicamente non lo voglio senza nulla in cambio ... non parlo di soldi ... ma magari io ho altre tartarughe .... 5 femmine

In un modo sempre ci accordiamo

a hi lo dici...non ho capito perchè si trovano tantissime femmine...sono nella tua stessa situazione ...

chi alleva a livello industriale tipo le grandi farm americane o asiatiche,incubano le uova ad alte temperature(oltre 30°) solo per un motivo,la schiusa delle uova è piu veloce(meglio incubare 2 mesi che 3,per farti capire) ad alte temperature,però le trachemys e altre specie(anche emys orbicularis o testudo hermanni) con una maggiore temperatura hanno nascite in prevalenza femminile(piu caldo maggiori femmine/piu fresco maggiori maschi) ma ripeto non è per tutte le specie. :)

si infatti anche leggendo varie discussini su questo tema ..ho capito il perchè..pero' è un bell pacco..come l'altro utente anch'io mi ritrovo con 5 femmine ...bhe' forse un maschio lo ho ma è ancora presto per dirlo e se fosse mi spiace perche' è una trosty ..quindi in futuro avrei degli ibridi.ma pazienza..:smile-big:

si infatti anche leggendo varie discussini su questo tema ..ho capito il perchè..pero' è un bell pacco..come l'altro utente anch'io mi ritrovo con 5 femmine ...bhe' forse un maschio lo ho ma è ancora presto per dirlo e se fosse mi spiace perche' è una trosty ..quindi in futuro avrei degli ibridi.ma pazienza..:smile-big:

avresti solo degli incroci,gli ibridi sono un altra cosa :)

si , ciò che mi avete detto già lo sapevo!!!

grazie comunque ... però possibile che fra tutti gli appassionati di tartarughe che ci sono qui sopra nessuno è disposto a far avvenire nascite a bassa temperatura in modo da diffondere un pò qst maschietti?? su su dai ...

avresti solo degli incroci,gli ibridi sono un altra cosa :)

perdonate l'OT :)

Comprendo benissimo la natura della tua correzione...

Però effettuando un paio di ricerche su internet ho trovato questo:

• Ibridi tra specie diverse all'interno dello stesso genere, note anche come incroci o ibridi interspecifici .
  • Ibridi tra le diverse sottospecie all'interno di una specie, noti come ibridi intraspecifici.

fonte Ibrido - Wikipedia

Anche se sappiamo benissimo che wikipedia non sia propriamente "la Bibbia",qui usa e scambia i termini con ampia disinvoltura...

Edited by Castiglio

Sono femmine perchè gli allevatori per accellerare la schiusa alzano la temperatura...ed ecco xkè ci ritroviamo con le femmine!!!Anke se io qualke dubbio sul sesso delle mie tartarughe ancora ce l'ho...le unghie ce le hanno, ma non lunghissime!!!e la coda piccola e tozza non è...

cmq ora dicendo ognuno la propria sul perchè in giro ci sono molte femmine ... nessuno più ricorda e prende in considerazione il mio appello .... quindi lo ripeto :

STO IN CERCA DISPERATA DI 1 MASCHIO SCRIPTA SCRIPTA ADULTO, AVENDO GIA' 5 FEMMINE, LAGHETTO PRONTO, ZONA EMERSA PRONTA, MA APPUNTO MANCA IL MEGLIO CIOE' IL MASCHIETTO .... SE QUALCUNO DI VOI HA PROBLEMI PROPRIO CON UNO DI LORO O NE VUOLE COMUNQUE DONARE UNO A ME PUO' CONTATTARMI : msn : [email protected]

• 2 weeks later...

SONO DISPOSTO A TUTTOOOOOOO Raga non ce la faccio più a cercare questo maschio ... ora ero convinto di averlo trovato ... ed invece è femmina ... dopo aver faticato tanto per creare un bel laghetto con zona emersa con sabbia e tanto sole per far deporre .... mi manca il meglio cioè .... EL FECONDATOR .... SONO DISPOSTO A TUTTOOOOOO

CHI PUò AIUTARMI? SONO DI NAPOLI

bello il laghetto..occhio alla recinzione però..è a maglie troppo larghe ed è bassa... e le tarte sono molto abili nella fuga...

concordo,il laghetto è molto carino,ma le tarta scapperebbero facilmente.io ho un recinto ad L capovolta,penso sia la soluzione ideale.molto carino però,in bocca al lupo per la tua ricerca!

si, questa recinzione l'ho tenuta per circa un mese e non è successo mai nulla, poi lo pensai anche io che rischiavo troppo e così ho messo una seconda recinzione a maglia stretta e curvata in alto ....

ora non c'è pericolo ............

voglio un maschioooooooooooooooooo

Scugnizzo ti ho aggiunto

Però non posso collegarmi spesso dato che tra pochi giorni ho un esame...in ogni caso,ci teniamo in contatto ;)