k3kk0 10 Posted May 23, 2009 Share Posted May 23, 2009 buonpomeriggio a tutti....so che se le piccole tartarughe mangiano sempre cibo facile da mordere potrebbe venire loro il ''becco di pappagallo''...percio vorrei sapere quali alimenti vanno somministrati per evitare cio.... Link to comment Share on other sites More sharing options...
ally 10 Posted May 23, 2009 Share Posted May 23, 2009 sai io questa cosa non la sapevo...comunque basta fare una giusta alimentazione, quindi osso di seppia ma se puoi dare il pesce è moooooooto meglio, carne non troppa, verdura...per saperne di più sull'alimentazione fai "cerca" Link to comment Share on other sites More sharing options...
turtle fan 10 Posted May 23, 2009 Share Posted May 23, 2009 siamo in terrestri! Link to comment Share on other sites More sharing options...
k3kk0 10 Posted May 23, 2009 Author Share Posted May 23, 2009 siamo in terrestri! gia Link to comment Share on other sites More sharing options...
mammafiamma 10 Posted May 23, 2009 Share Posted May 23, 2009 so che per prevenire il becco di pappagallo l'importante è l'alimentazione e nn dargli il cibo tipo spezzettato o quello troppo morbido in modo che possano "esercitarsi" a strappare e far forza quando mordono Link to comment Share on other sites More sharing options...
k3kk0 10 Posted May 23, 2009 Author Share Posted May 23, 2009 quindi esempio somministrando una foglia di tarassaco intera che non e del tutto facile da staccare per loro potrebbe essere gia una prevenzione???? Link to comment Share on other sites More sharing options...
elektramanu 10 Posted May 24, 2009 Share Posted May 24, 2009 non sapevo di questo "becco di pappagallo"... si potrebbe saperne di +??... grazie... ciao ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
biby 10 Posted May 24, 2009 Share Posted May 24, 2009 buonpomeriggio a tutti....so che se le piccole tartarughe mangiano sempre cibo facile da mordere potrebbe venire loro il ''becco di pappagallo''...percio vorrei sapere quali alimenti vanno somministrati per evitare cio.... erbe selvatiche,tutta la piantina con il gambo,devono fare anche fatica a strappare....il cibo si sminuzza solo alle tartarughe con problemi o inappetenti. Poi,un osso di seppia sempre a disposizione aiuta tantissimo... Normalmente sviluppano il becco a pappagallo quelle tartarughe allevate con cibi morbidi,tipo pasta,carne e cibi per gatti o cani... qui non è raro vederle con il becco a pappagallo,molti sono convinti che per le tartarughe l'alimentazione giusta sia la pastasciutta in primis,la lattuga,la frutta(tanta)e i pomodori:( Link to comment Share on other sites More sharing options...
k3kk0 10 Posted May 24, 2009 Author Share Posted May 24, 2009 erbe selvatiche,tutta la piantina con il gambo,devono fare anche fatica a strappare....il cibo si sminuzza solo alle tartarughe con problemi o inappetenti. Poi,un osso di seppia sempre a disposizione aiuta tantissimo... se questo basta a prevenire questo problema allora sto a posto perche sono tutti accorgimenti che gia adopero...l unica cosa e che l osso di seppia se non glie lo sbriciolo sull erbette lei non va mai a morderlo... Link to comment Share on other sites More sharing options...
biby 10 Posted May 24, 2009 Share Posted May 24, 2009 se questo basta a prevenire questo problema allora sto a posto perche sono tutti accorgimenti che gia adopero...l unica cosa e che l osso di seppia se non glie lo sbriciolo sull erbette lei non va mai a morderlo... vuol dire che non ne ha bisogno. le mie,quelle che stanno all'aperto,non hanno mai mangiato l'osso di seppia,è comunque sempre a disposizione nel caso servisse. Il calcio lo prendono dalle erbe che mangiano e da qualche lumachina che trovano ogni tanto. Link to comment Share on other sites More sharing options...
k3kk0 10 Posted May 24, 2009 Author Share Posted May 24, 2009 vuol dire che non ne ha bisogno. le mie,quelle che stanno all'aperto,non hanno mai mangiato l'osso di seppia,è comunque sempre a disposizione nel caso servisse. Il calcio lo prendono dalle erbe che mangiano e da qualche lumachina che trovano ogni tanto. cmq la mia piccina e in terrario.... Link to comment Share on other sites More sharing options...
biby 10 Posted May 24, 2009 Share Posted May 24, 2009 cmq la mia piccina e in terrario.... e cosa ci fà una piccina in terrario a maggio? Link to comment Share on other sites More sharing options...
k3kk0 10 Posted May 24, 2009 Author Share Posted May 24, 2009 e cosa ci fà una piccina in terrario a maggio? ma non in terrario interno....terrario all aperto...... Link to comment Share on other sites More sharing options...
biby 10 Posted May 24, 2009 Share Posted May 24, 2009 ma non in terrario interno....terrario all aperto...... allora và bene lo stesso,l'importante è che sia all'aperto e l'alimentazione corretta:D Link to comment Share on other sites More sharing options...
k3kk0 10 Posted May 24, 2009 Author Share Posted May 24, 2009 allora và bene lo stesso,l'importante è che sia all'aperto e l'alimentazione corretta:D grazie per i consigli...gentilissima.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts