Jump to content

calcio e proteine

El_ciauo

Recommended Posts

salve a tutti..

consultando alcune tabelle alimentari ho notato che:

salvia, rucola, tarassaco, menta e uova di storione sono ricche di calcio...che dite sono somministrabili alle tarte??

per quanto riguarda le proteine ho notato sempre le uova di storione e le fave...

grazie mille

allora per il calcio osso di seppia intero.

quello per i canarini.

lo metti dentro ripeto intero e lo lasci li fino a che lasciano li un piccolo pezzo.

poi i pellet li hai?

usali.

io fino ad oggi come osso di seppia andavo in pescheria e me ne facevo dare uno fresco fresco..però le tarta gli davano solo qualche morsetto..proverò con quello per canarini dal negozio di animali..però non mi hai isposto se quella roba la mangiano oppure gli fa male

l'osso di seppia fresco va bene non preoccuparti.

lo mangiano di più le tarta da adulte ma tu lascialo sempre.

leggi tutta la discussione perchè nel primo post (quello con tutte le foto) ci sono errori

http://www.tartaportal.it/39722-cibo-da-dare-o-evitare-per-le-tartarughe-dacqua.html

cmq basta poca roba

latterini e gamberetti freschi

lattuga cicoria insalata radicchio

carote zucchine

ossi di seppia

pellet

ma DEVI SPECIFICARE CHE TARTA HAI PERCHè POTREBBE ESSER ONNIVORA, VEGETARIANA O CARNIVORA, METTI DELLE FOTO!!!!!!!!

Edited by Fuga

ok...a breve le inserirò...grazie mille...comunque..mangiano meglio quello che si compra dal negozio di animali??perchè quelli che prendo in pescheria sono veramente grossi io ho 2 piccole baby!la più grande ha poco più di un anno

Le piccole al massimo danno qualche morso.

e ci giocano tantissimo, anche questo fa bene.

tu continua con quello fresco e vedrai che quando saranno grandi lo arriveranno a mangiare quasi tutto.

cmq ripeto che l'alimentazione varia a seconda della specie.

ci sono di onnivore, carnivore, vegetariane.

addirittura alcuno onnivore da piccole possono prediligere di più la carne e da adulte di più la verdura per esempio.

quindi prima metti delle foto del piastrone, carapace e testa prima sai che specie è.

diciamo che intero sarebbe l'ideale.

se lo vogliono mangiare riescono loro a prender quello che vogliono.

e poi ripeto che ci giocano se cmq da piccole non lo mangiano o danno solo piccoli morsi..

l'importante è non sbriciolarlo.

questo è ciò che so io.

Allora l'osso di seppia va bene anche a pezzi, però tagliato in 3 o 4 parti, e non fatto a briciole, anche perche con 2 tarta baby con i osso sano stai bene una vita!!!