Jump to content

ma è più silenzioso il pratiko 400 o l'eheim!!!!

pietro87

Recommended Posts

io uso il pratiko ma come faccio a dirti se è più silenzioso dell'heim non avendolo? :)

di sicuro posso dirti che il pratiko ogni tanto vado a controllare se va ancora perchè è così silenzioso che non capisco se è acceso :)

pure io con il pratiko mi trovo benissimo,pero un paragone nn lo posso fare,nn so nemmeno come sia fatto un eheim

quando do' da mangiare alle tarte tiro su la levetta per bloccare l'aspirazione,il motorino continua a girare,faccio bene o male?

devo staccare anche la spina?

se il filtro e' pieno d'acqua non dovrebbe fondersi,giusto?

quando do' da mangiare alle tarte tiro su la levetta per bloccare l'aspirazione,il motorino continua a girare,faccio bene o male?

devo staccare anche la spina?

se il filtro e' pieno d'acqua non dovrebbe fondersi,giusto?

qualcuno puo' rispondermi?

Anch'io faccio la stessa cosa per ridurre il carico organico che mi finisce nel filtro e comunque non credo proprio possa fondersi qualcosa! Se gira a vuoto un motore brushless come quello della Askoll non ha alcun problema. Il fuori giri ed i sovraccarichi di corrente nella bobina in un motore elettrico brushless non esistono visto che la corrente viene controllata elettronicamente e non ci sono le spazzole. Vai tranquillo!

Non sto a spiegarti la differenza con i motori elettrici tradizionali, ma fidati.

Se proprio devo pensare ad un problema può essere le possibili vibrazioni che girando a vuoto senza l'acqua vengono trasmesse all'asta lunga in ceramica "del mulinello". FORSE in particolari condizioni di sporco che le fa perdere il bilanciamento può cedere...FORSE!