Vai al contenuto

Le mie bavose!


sugaricegirl

Messaggi raccomandati

Trovata la sezione, vi presento le mie achatina di cui 2 fulica (le + grandi) di 18-20 cm di guscio e 3 rodatzi di 4-5-6cm di guscio!:embarrasseda:

http://img22.imageshack.us/img22/1908/12100003.jpg

http://img22.imageshack.us/img22/2443/12100006.jpg

http://img262.imageshack.us/img262/3251/12110025.jpg

Alcune erano interrate, ma appena possibile vi faccio altre foto!:worship:

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 40
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Non sapete che soddisfazioni, sono dolcissime, ed accettano anche cibo dalle mani, sapeste che belle come mangiano e contrariamente a quanto si crede non sono poi così lente!

 

Beh appena avrò altre uova vi faccio sapere così gli interessati si faranno avanti!:partya:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ishtar Beh, non è che abbiano una qualche utilità, a me piacciono da quand'ero bambina e così, adesso da più grande (22 anni a Giugno:partya:) ho deciso di tenerle...

...poi senz'offesa, trovo esaustiva la risposta di power1992!!!

 

BLITZER sinceramente io non saprei quantificarne il prezzo ma, mi sembra esagerato se conti che c'è chi le regala, (ti ripropongo la mia offerta una volta nate!!!!) e poi ti consiglio di prenderle da piccole, per la gran mole di soddisfazioni -scusate se mi ripeto- e perché trovo più carino il fatto di vederle crescere sotto i propri occhi! ma il tutto è soggettivo!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

quando credi che avrai le piccoline?!?!?!? xk io avrò posto libero in camera....:D:D Ginevrina quest'estate andrà in giardino giù a lecce definitivamente.... quindi magari.....^_^ sono davvero belline e da come ne parli sembra mooolto interessante vederle crescere....:):)

ma 35 euro come hadetto blitz sarebbero davvero troppi x poterle prendere....O_O''

Link al commento
Condividi su altri siti

quand'ero piccola anch'io allevavo le lumachine in scatole con terriccio e lattuga...finch'è ho scoperto che erano commestibili,per cui ho smesso :D
Link al commento
Condividi su altri siti

tarta_zuzzy Beh non so dirti/vi con precisione quando avrò delle piccole perché questa settimana e la scorsa ho visto le grandi in atteggiamenti amorosi,ma per il semplice fatto che possono scegliere di "trattenere" lo sperma per mesi per poi utilizzarlo per fecondare le uova a loro piacimento non posso fare previsioni certe!

 

squalocrotonese, non mi occupano molto spazio se pensi che sullo stesso scaffale, o mobile che dir si voglia, tengo loro, i miei ramulus artemis,

le blatte (blaberus craniifer e gromphadorhina portentosa) e naturalmente in cima la tartarughiera!

Tornando alla domanda: come e dove le tieni?

Rispondo dicendovi che le tengo in un box in plastica trasparente (di quelli per riporre gli indumenti, ma va bene anche un fauna-box) con le opportune ma non numerosissime prese d'aria. Questo misura:

Larghezza: 40cm

Altezza: 30cm

Lunghezza: 50cm

ed è per circa 3/4 della sua altezza riempito con terriccio universale che è bene sterilizzare prima dell'uso e che deve esser mantenuto umido una volta introdotte le nostre amiche bavosette! Durante l'inverno è bene ricaldare il tutto: io tengo un tappetino riscaldante sotto al box collegato ad un termostato con temperatura 24-25°C!

Altre domande?

Link al commento
Condividi su altri siti

BLITZER sinceramente io non saprei quantificarne il prezzo ma, mi sembra esagerato se conti che c'è chi le regala, (ti ripropongo la mia offerta una volta nate!!!!)

 

okicon7.gif

pero' dovresti spedirmele,io sto a Cagliari!

Link al commento
Condividi su altri siti

okicon7.gif

pero' dovresti spedirmele,io sto a Cagliari!

Non c'è problema, prime mi furono date dalla Sicilia! so come fare , basta solo sapere come e quando spedirle per evitare sofferenze e morti senza senso!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora




×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.