Jump to content

sono tremendamente scosso!!!


gionnix84

Recommended Posts

Ciao ragazzi oggi è successa una cosa terribile... io ho in possesso.. anzi avevo 2 horsfieldii bellissime a cui non mancava nulla se non un bel recinto all'esterno visto che vivevano momentaneamente in un terrario.. :turtle:tre giorni fà ho creato all'interno del recinto del mio laghetto un piccolo spazio per poter permettere alle mie tartarughine di poter essere felici.. in attesa di creargli uno spazio definitivo più grande!!

:disapointed:Ma oggi, è successa una cosa che mi ha fatto rimanere senza fiato.. ho trovato una delle mie adorabili tartarughe senza vita, e ancora non mi spiego il perchè!! Cosa posso aver sbagliato?? Godevano di ottima salute!! Ho cercato di fare sempre il meglio per loro, e spero non sia morta per una mia mancanza!!

Qualcuno mi sa dire il perchè di questa morte improvvisa?? Credete sia possibile che sia morta perchè non era abituata a vivere 24h su 24h all'aperto?? ora sono disperato.. la mia ruga è rimasta sola e non posso permettermi di comprarle un compagno.. Qualcuno mi può aiutare??:crying:

Link to comment
Share on other sites


ciao mi dispiace x la piccola ma non mi sembra giusto fare un'autopsia purtroppo e' morta piu' che altro cerca di pensare cosa potrebbe essere successo e' piu' che altro non deve esserci vicino un laghetto potrebbero finire dentro e' non nuotano tanto bene quelle di terra poi un'altra cosa avevano un nascondiglio xche' il sole tutto il giorno non va' bene devono anche raffreddare il loro corpicino mi dispiace ancora vedi cosa puo' essere successo ciao
Link to comment
Share on other sites

avevano un nascondiglio xche' il sole tutto il giorno non va' bene devono anche raffreddare il loro corpicino

 

quoto!

Link to comment
Share on other sites

Se era periodo estivo e il sole era forte... sicuramente sarà stato per il motivo citato sopra.... specie se non erano abituate a stare fuori.... poveretta....
Link to comment
Share on other sites

era in un recinto piccolo ma con la possibilità di nascondersi!! ma non aveva la possibilità di andar sotto e quindi di stare al fresco.. Sono stato da un esperto e mi ha detto che le horsfieldi soffrono a stare nel nostro paese.. il clima non è adatto a loro e la mia piccola è morta x questo.. non sò.. mi dispiace moltissimo!! Ora ho acuistato 2 hermanni bellissime e ho modificato il recinto... hanno una grotta con all'interno tanta torba bionda(terra che mi hanno consigliato x poter andar sotto di notte) e un pò di erba e 2 piantine per nascondersi! l'altra horsfieldi l'ho lasciata insieme alle 2 nuove arrivate.. Speriamo in bene!!appena possibile postero delle foto!!
Link to comment
Share on other sites

l'altra horsfieldi l'ho lasciata insieme alle 2 nuove arrivate..

 

e' sempre da evitare di mettere assieme tartarughe di provenienza diversa.

Doppiamente da evitare quando c'e' stata una morte senza diagnosi precisa.

 

Faresti meglio a dividerle immediatamente

Link to comment
Share on other sites

Anna grazie del consiglio...avevo già pensato di dividerle!! ma perchè due razze di tarta diverse non possono stare insieme?? si fanno del male??
Link to comment
Share on other sites

ma perchè due razze di tarta diverse non possono stare insieme?? si fanno del male??

 

ognuna puo' essere portatrice sana di malattie letali per le altre tarte.

Purtroppo non e' possibile saperlo in anticipo, neanche facendo analisi. :(

 

p.s. specie, non razze ;)

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.