Jump to content

Le depone ma...

Recommended Posts

Raga' help la tarta sta deponendo o meglio stava poi arriva l'altra femmina comincia a rompere e lei ha lasciato tutto a meta'....che faccio le separo?!....oppure faccio finta di niente trovera' un posto migliore....non vorrei intervenire e magari spaventarla ancora di piu'...

separale ...e se puoi metti le uova in incubatrice. Penso che rompera anche le altre se non le separi. Senno penso che se copri quelle rimaste con la terra va bene lo stesso...tanto la prfondita e il punto sono giusti Edited by pikkio

ma da come ho capito non aveva ancora deposto. Quindi adesso metti l'altra femmina in qualche altro recinto giusto il tempo che questa deponga. Anche a me è successo un anno. Ho tolto la tartaruga che disturbava e cosi il giorno dopo ha deposto.

il problema nn e' che rompe le uova perche' quelle ancora non le ho fatte....le rompe le balle....mentre scava.....

cmq le ho separate poi lei ha tentato di scavare in altri punti allora la terra era dura e si e' rassegnata dopo qualche ora di nervosismo unico.....ora dorme nel frattempo ho coperto il vecchio buco e i tentativi di nuovi e ho innaffiato per bene......vediamo un po' se ''domani e' un altro giorno''.....=) inoltre ho notato che la terra ben arata non la guarda nemmeno anche se e' ben nascosta credo si trovi male assai anche in quella a scavare data la troppa friabilita'......

Edited by Francesco_91

ma da come ho capito non aveva ancora deposto. Quindi adesso metti l'altra femmina in qualche altro recinto giusto il tempo che questa deponga. Anche a me è successo un anno. Ho tolto la tartaruga che disturbava e cosi il giorno dopo ha deposto.

infatti hai ragione! errore mio! SORRY!!!

ora c'e' un problema che mi preoccupa di piu'.....help help help.....sono andato a controllare nel caso stesse deponendo per evitare di perdermi la locazione del nido e la vedo sotto una casetta dove dormono sempre con la testa fuori sveglia piu' che mai quasi stesse ad aspettare...tanti di occhi proprio come mentre scavava...ma e' li ferma immobile....

qualcuno sa darmi indicazioni.....non credo poter fare piu' di tanto....non credo che se dovesse arrivare a domani sveglia sarebbe in grado di deporre....non dite?!...

Annaaaaaaaaaaaaaaaaa o qualcuno con un bel po' d'esperienza... help!...

DIMENTICAVO LI DOV'E' c'e' un po' di luce indiretta di un lampione.....quindi non e' al buio proprio....al buio potrebbe mettersi girandosi ma non lo fa'... Edited by Francesco_91