Jump to content

nuovo laghetto?????

edenkazan

Recommended Posts

ciao a tutti, io vorrei farmi un laghettoin giardino, io so che si fa minimo un metro di profondità, si mette la sabbia, il telo in pvc e si recinta in modo chem le tarte nn escono.

a questo punto le mie dom sono 3:

-1 come pompa filtro secondo voi è meglio questa PowerJet 800 :: Ippopet :: il negozio per i tuoi animali con questo filtro?? Power Flo Maxi :: Ippopet :: il negozio per i tuoi animali oppure solo questa pompa filtro?? Polarpond 1500 :: Ippopet :: il negozio per i tuoi animali

-2 come cure di cosa necessitail laghetto DETTAGLIATAMENTE???????

-3 se decido di prendere delle piante c'è la possibilità di nn metterle sul fondo ma su quei blocchetti che vendono????

grazie

-3 se decido di prendere delle piante c'è la possibilità di nn metterle sul fondo ma su quei blocchetti che vendono????

grazie

Blocchetti?_?

Cmq dipende dall'tipo di pianta,se è una pianta da fondale va sul fondale

Cmq devi liberarla da qualsiasi tipo di involucro quando le compri,per liberare le radici

quello che intendo è che n voglio mettere del ghiano o altro sul fondale quindi chiedo se piante come l'elodea densa possono stare senza fondale

quello che intendo è che n voglio mettere del ghiano o altro sul fondale quindi chiedo se piante come l'elodea densa possono stare senza fondale

Gli serve per forza,cmq non capisco che problema ci sia,5 kg di gliaglietto( o come si dice)lo paghi 5 euro

ma se nn sapete dare delle descrizzioni chiare!!!!!

io ho chiesto se le piante hanno bisogno di un fondo mi rispondi???

di che tipo???

quanto?????

va pulito???

ecco se mi rispondi bene capisco ma se mi rispondete a spezzettoni nn capirò mai nulla

di che tipo???

quanto?????

va pulito???

ecco se mi rispondi bene capisco ma se mi rispondete a spezzettoni nn capirò mai nulla

Tu chiedi se la pianta vive senza terricio io ti ho risposto di no,non mi hai chiesto nulla di quello che hai scritto qua sopra,specifica la prossima volta

Il fondo puo essere di diversi tipi:sabbia marina(costa troppo),ghiaglietto vario che è quello piu consigliato

Dipende dalla lunghezza dell'laghetto,10-15 vanno bene

Non va pulito,sei in un laghetto mica in vasca,ci penserano le piante a far tutto

ok adesso, fingiamo che io abbia appena finito riempire d'acqua il laghetto per la prima volta, cosa devo fare???? trattare l'acqua????? altro????

di che tipo???

quanto?????

va pulito???

adesso io non vorrei fare il rompi balle...ma visto il modo in cui hai risposto...se vai nella sezione laghetti trovi tutte le risposte che ti servono...icon12.gif

adesso io non vorrei fare il rompi balle...ma visto il modo in cui hai risposto...se vai nella sezione laghetti trovi tutte le risposte che ti servono...icon12.gif

è quello che cerco di dire io da quando ha iniziato a fare domande sul laghetto... non serve fare un sacco di domande quando ci sono già le risposte... e non serve neanche arrabbiarsi quando qualcuno fa notare che le risposte ci sono già tutte..

ciao a tutti, io vorrei farmi un laghettoin giardino, io so che si fa minimo un metro di profondità, si mette la sabbia, il telo in pvc e si recinta in modo chem le tarte nn escono.

a questo punto le mie dom sono 3:

-1 come pompa filtro secondo voi è meglio questa PowerJet 800 :: Ippopet :: il negozio per i tuoi animali con questo filtro?? Power Flo Maxi :: Ippopet :: il negozio per i tuoi animali oppure solo questa pompa filtro?? Polarpond 1500 :: Ippopet :: il negozio per i tuoi animali

-2 come cure di cosa necessitail laghetto DETTAGLIATAMENTE???????

grazie

ciao , allora, secondo me se prendi la pompa + quel filtro va meglio , è di buona marca e non mi sembra che costi neanche tanto.

il laghetto come cure non ha necessità particolari, ovviamente pulizia delle eventuali foglie che cadono e pulizia annuale (togliere una metà dell'acqua è pulizia bordi ) altre cose non necessita, oltre che alla pulizia mensile del filtro, quelo poi lo vedi al momento , ma dato che tu avrai meno alghe credo che un mesetto basti.

per la piante devi prendere piante che resistono alla furia delle tarte e sopratutto nostrane, non prendere quelle che vendono nei negozi di acquari e con quel panetto che dici. Se proprio vuoi prenderne una prendi solo il cerathopyllum che è molto ossigenante e ti raddoppia subito le dimensioni una volta adattato all'ambiente (devi interrarlo nella terra che metti nel fondo )

Piante da metter in laghetto sono :

galleggianti : pistia, giacinto, lenticchia, azolla carolina

palustri: calle, papiro, iris acquatici, trapa nathans, pontederia paluste, orotium acquaticum, crescione acquatico.

da fondo ossigenanti: ceratophillum, elodea densa

ok silko grz (finalmente qualcuno risponde decentemente) a questo puntom mi restano solo 2 cose da sapere:

-quale tipo di fondo mettere e quanto (il laghetoo sarebbe 2x1 metri)

-ma il fondo nn si sporca tantissimo?????? nn è che poi c'è tanfo????lo devo pulire????

grazie

nel fondo metti solo un pò di terra e sabbia il resto lo fa la natura ;) non mettere tanta terra. Io non lo pulisco quasi mai il fondo perchè serve per il letargo e il mio laghetto non ha filtro ma solo una pompetta, ossigenatori e tante piante e ti assicuro che non puzza, anche se l'acqua non è limpidissima.

ok adesso: fingiamo che abbia appena riempito il laghetto per la prima volta, devo preparare l'acqua con biocondizionatore o mettere l'attivatore batterico al filtro o che altro????

ma bambocha vuoi stare zitto?!?!!' se nn aiuti in modo serio e chiaro cosa ci stai a fare quà??????

io lo chiedo a claudia nn a te

e apro altre discussioni nella speranza di trovare qualcuno che sappia spiegare bene

ehi...vedi di darti una calmata...

ti ho anche risposto dicendoti che non metteri niente nell'acqua...nessun attivatore...

volevo solo farti notare che non serve aprire discussioni uguali e oltretutto in sezioni sbagliate...

sisi hai ragione scusa è che ero arrabbiato cn mio fratello che nn fa altro che farmi filippiche inutili cmq io ho sentito dire che il ghiaino di circa 5 mm di granulometria poteva essere ingoiato dalle tarte e quindi potevano morire cusando dei blocchi nello stomano

è vero????????

e quella lamia diffidenza

dai su su che non è successo niente ;) tutti amici qua :D... sti fratellacci rompiscatole ;)

il ghiaino non serve metterlo, metti la sabbia così se ingoiata non succede nulla