Jump to content

adotto tartarughe terrestri!!!

dipre90

Recommended Posts

:smile-big:ciao a tutti!!!:smile-big:

se qualcuno non potesse tenere le proprie tartarughe di terra e non sa a chi darle bè, io potrei prenderle molto volentieri!!

preferirei delle thh o al massimo thb perchè sono sicura che potrei curarle nel migliore dei modi.

sono invece piu titubante per le specie esotiche o abituate a climi diversi in quanto non dispongo di un terrario....

grazie a tutti voi!!!

si questo lo so ma c'è gente che magari non può tenere le sue tartarughe e, nel caso non ci fossero i ducumenti, cosa potrebbe fare se non venderle/regalarle o addirittura abbandonarle??

io adoro questi animali e poichè devo risparmiare per almeno 3/4 mesi per avere i soldi per comprarne una in negozio, mi rendo disponibile per coloro che non possono piu tenere questi simpatici amimali!!!!

io adoro questi animali

Nel calderone degli esemplari senza documenti cadono sia quelli che in buona fede non si sono preoccupati di alcuna registrazione, sia quelli ,E SONO TANTI, che si sono sporcati le mani con deliberati atti di bracconaggio...

Se veramente amiamo questi meravigliosi animali sempre meno diffusi nei nostri territori... prendiamo animali SEMPRE E SOLO con i documenti in regola!! è importante... veramente!!

Non farlo non sarebbe "adorare", ma semplici egoismo e convenienza.

Edited by Castiglio

castiglio, per certi versi hai ragione ma adesso, diciamoci come stanno realmente le cose: tutti questi documenti non servono a un tubo.

se si volesse realmente salvaguardare questi splendidi animali la forestale potrebbe agevolarne, anche economicamente, l'acquisto in modo tale da poter mantenere in ottima salute molti esemplari favorendo la riproduzione e, qualora possibile e previ controlli veterinari(sia per stabilire con esattezza specie/sottospecie sia per verificarne la salute), la reintroduzione in natura da parte della forestale stessa!

non trovi che sarebbe un soluzione migliore?

poniamo che io volessi una tartaruga ma non abbia soldi per comprarla in negozio(il che per il momento riflette la mia situazione) ciò che potrei fare sarebbe darmi al bracconaggio(assolutamente da non fare!!).

io non capisco perchè se si vuole favorire la reintegrazione non si fa una legge tipo : delle tartarughe che nascono in cattività il 50% vanno consegnate alla forestale che provvederà a integrarle in natura....in arre protette ...in parchi naturali. questo sarebbe un ottimo metodo anche veloce...ma numerare le tartarughe serve a poco e niente, anche perche non ti possono entrare dentro le case a casaccio a perquisirti tutti gli angoli del giardino in cerca di tartarughe. per me è una buffonata

pikkio: HAI STRAPERFETTAMENTE RAGIONE!!!!!!!

quella che ho prima esposto potrebbe essere già un modo per favorire la natura, ma a dire il vero sarebbè ancora piu efficace fare come hai detto tu!!!!