giobbi 10 Posted May 19, 2009 Share Posted May 19, 2009 Ho un riscaldatore nell'acquario posizionato a 24°, però la temperatura dell'acqua è di 28°, probabilmente per l'effetto delle lampade. Cosa faccio? Tolgo il riscaldatore? Link to comment Share on other sites More sharing options...
.Davide88. 10 Posted May 19, 2009 Share Posted May 19, 2009 Ho un riscaldatore nell'acquario posizionato a 24°, però la temperatura dell'acqua è di 28°, probabilmente per l'effetto delle lampade. Cosa faccio? Tolgo il riscaldatore? il riscaldatore non dovrebbe azionarsi se la temperatura è 28° se tu lo hai regolato a 24... non ha la spia che ti indica se è in funzione il tuo? Link to comment Share on other sites More sharing options...
giobbi 10 Posted May 19, 2009 Author Share Posted May 19, 2009 Si c'è la spia ed è sempre spenta. Ma scusa ...28° gradi va bene? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gianmarco Odorizzi 10 Posted May 19, 2009 Share Posted May 19, 2009 secodno me è un po' altina, ma di certo non ammazzi nessuno. Io tengo i coperchi aperti quando si spengono le luci Link to comment Share on other sites More sharing options...
.Davide88. 10 Posted May 19, 2009 Share Posted May 19, 2009 se non hai pesci insieme alle tarte 28°-30° di sicuro non le uccidono magari non stanno al fresco ma non dovresti avere problemi, io ne tengo 25-26° perchè dato che sono baby preferisco tenere la temp. un po' più alta... in ogni caso se la spia del riscaldatore è spenta non sta riscaldando l'acqua quindi toglierlo non cambierebbe nulla... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bamboocha 10 Posted May 19, 2009 Share Posted May 19, 2009 secodno me è un po' altina, ma di certo non ammazzi nessuno. Io tengo i coperchi aperti quando si spengono le luci i coperchi non dovrebbero proprio esserci nelle vache per le tarta... Link to comment Share on other sites More sharing options...
giobbi 10 Posted May 19, 2009 Author Share Posted May 19, 2009 Il mio acquario non ha coperchi, ho lo spot da 40w e lampada uvb da 5,00. La temperatura dell'aria è di 26°. Per diminuire la temperatura dell'acqua dovrei spegnere la lampada spot ...ma non credo vada bene. Link to comment Share on other sites More sharing options...
jumbo_rider 10 Posted May 19, 2009 Share Posted May 19, 2009 in questi giorni le temperature dell'acqua si alzano è normale, non è colpa delle lampade, o meglio non solo... fa più caldo e di conseguenza anche l'acqua si scalda molto Link to comment Share on other sites More sharing options...
Pilone 10 Posted May 19, 2009 Share Posted May 19, 2009 la mia acqua senza riscaldatore, anche a lampade spente, è perenemmente a 27 gradi, di giorno che accendo le lampade arriva anche a 31, ma io non so che farci, non posso mettergli il condizionatore XD Link to comment Share on other sites More sharing options...
entryplug 10 Posted May 19, 2009 Share Posted May 19, 2009 Se pensi sia lo spot puoi fare una prova semplicissima lo alzi un po' allontanandolo dalla zona emersa che scaldi e vedi se la temperatura cala un po' Link to comment Share on other sites More sharing options...
biocenosi 10 Posted May 19, 2009 Share Posted May 19, 2009 la mia acqua senza riscaldatore, anche a lampade spente, è perenemmente a 27 gradi, di giorno che accendo le lampade arriva anche a 31, ma io non so che farci, non posso mettergli il condizionatore XD Il condizionatore no, ma puoi puntargli un ventilatore...vedi come si abbassa... Link to comment Share on other sites More sharing options...
giobbi 10 Posted May 20, 2009 Author Share Posted May 20, 2009 Questa mattina, alle ore 7, la temperatura dell'acqua era a 27°. Ho tolto il riscaldatore, tanto non entra in funzione, così ho fatto più spazio. Controllo l'acqua tutti i giorni e mi so regolare quando occorre rimetterlo. Penso comunque che per tutta l'estate non serva più. COSA NE DITE? Link to comment Share on other sites More sharing options...
jumbo_rider 10 Posted May 20, 2009 Share Posted May 20, 2009 io l'ho tolto da un bel pò ormai, basta monitorare l'acqua, ma dubito fortemente che scenda sotto i 23 :D Link to comment Share on other sites More sharing options...
Pilone 10 Posted May 20, 2009 Share Posted May 20, 2009 io ho misurato quella che esce dalla cannella ed esce a 28 gradi quindi non scenderà MAI sotto questa temperatura fino a settembre e il ventilatore me lo punto a me non a loro XD Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts