Jump to content

Temperatura acqua a 28°

giobbi

Recommended Posts

Ho un riscaldatore nell'acquario posizionato a 24°, però la temperatura dell'acqua è di 28°, probabilmente per l'effetto delle lampade.

Cosa faccio? Tolgo il riscaldatore?

Ho un riscaldatore nell'acquario posizionato a 24°, però la temperatura dell'acqua è di 28°, probabilmente per l'effetto delle lampade.

Cosa faccio? Tolgo il riscaldatore?

il riscaldatore non dovrebbe azionarsi se la temperatura è 28° se tu lo hai regolato a 24... non ha la spia che ti indica se è in funzione il tuo?

se non hai pesci insieme alle tarte 28°-30° di sicuro non le uccidono magari non stanno al fresco ma non dovresti avere problemi, io ne tengo 25-26° perchè dato che sono baby preferisco tenere la temp. un po' più alta... in ogni caso se la spia del riscaldatore è spenta non sta riscaldando l'acqua quindi toglierlo non cambierebbe nulla...

secodno me è un po' altina, ma di certo non ammazzi nessuno. Io tengo i coperchi aperti quando si spengono le luci :)

i coperchi non dovrebbero proprio esserci nelle vache per le tarta...

Il mio acquario non ha coperchi, ho lo spot da 40w e lampada uvb da 5,00. La temperatura dell'aria è di 26°.

Per diminuire la temperatura dell'acqua dovrei spegnere la lampada spot ...ma non credo vada bene.

in questi giorni le temperature dell'acqua si alzano è normale, non è colpa delle lampade, o meglio non solo... fa più caldo e di conseguenza anche l'acqua si scalda molto

la mia acqua senza riscaldatore, anche a lampade spente, è perenemmente a 27 gradi, di giorno che accendo le lampade arriva anche a 31, ma io non so che farci, non posso mettergli il condizionatore XD

Se pensi sia lo spot puoi fare una prova semplicissima lo alzi un po' allontanandolo dalla zona emersa che scaldi e vedi se la temperatura cala un po'

la mia acqua senza riscaldatore, anche a lampade spente, è perenemmente a 27 gradi, di giorno che accendo le lampade arriva anche a 31, ma io non so che farci, non posso mettergli il condizionatore XD

Il condizionatore no, ma puoi puntargli un ventilatore...vedi come si abbassa...

Questa mattina, alle ore 7, la temperatura dell'acqua era a 27°. Ho tolto il riscaldatore, tanto non entra in funzione, così ho fatto più spazio. Controllo l'acqua tutti i giorni e mi so regolare quando occorre rimetterlo. Penso comunque che per tutta l'estate non serva più. COSA NE DITE?

io ho misurato quella che esce dalla cannella ed esce a 28 gradi quindi non scenderà MAI sotto questa temperatura fino a settembre :) e il ventilatore me lo punto a me non a loro XD