Jump to content

chrysemys mangia solo gamberetti!

mancio1984

Recommended Posts

ciao!la mia chrysemys mangia solo gamberetti (non quelli liofilizzati):excruciating: il resto non lo guarda neanche!! l'ho presa già adulta,12 cm quindi non so com'era abituata..non penso vada bene che mangi solo gamberetti..

aiuto! :praya:

lasciala a stecchetto,e prova a somministrare dei latterini,vedrai che quando avrà fame li mangerà,in piu cerca a variare molto l'alimentazione,finchè non si abitua a mangiare tutto

puoi lasciarla senza nessun problema x due giorni senza cibo,e poi prova a darle un latterino(intero),poi man mano cerca di abituarla anche ad altro,guarda sulle schede,se non trovi crysemys,va bene anche la scheda di qualsiasi trachemys,l'allevamento è pressocchè identico ;)

non è vero.

la trachemys è onnivora e da adulta predilige le verdura (ma mangia tranquillamente anche il pesce ecc...).

la chrysemys è fortemente carnivora da giovane diventando onnivora da adulta.

Falla tranquillamente digiunare anche per una settimana (proponendo il pesce o altri alimenti quotidianamente) se proprio vedi che non mangia nulla dalle i gamberetti per un pasto o due e poi fai ancora qualche giorno di digiuno. Alla fine, per disperazione, mangierà qualsiasi alimento.

non è vero.

la trachemys è onnivora e da adulta predilige le verdura (ma mangia tranquillamente anche il pesce ecc...).

l'hai scritto in maniera diversa ma in sostanza è la stessa cosa... :),anche le baby trachemys sono "fortemente" carnivore,e cmq sono tt e due onnivore ;)

non è vero.

Prima di sapere quello che mangia bisognerebbe sapere che chrysemys è credo ... no?

Tra l'altro le chrysemys si sovrappongono come specie alle pseudemys se non sbaglio e molte pseudemys mangiano più verdure rispetto alle trachemys. Intanto secondo me bisognerebbe essere sicuri che sia una chrysemys e non ad esempio una pseudemys... prova a postare qualche foto!

l'hai scritto in maniera diversa ma in sostanza è la stessa cosa... :),anche le baby trachemys sono "fortemente" carnivore,e cmq sono tt e due onnivore ;)

si non preoccuparti volevo precisare.