k3kk0 10 Posted May 18, 2009 Share Posted May 18, 2009 salve ragazzi volevo chiedervi un parere...ho preso un prime 20 da un po e l ho montato il 5 maggio e da allora con due tartine dentro ho cominciato a farlo maturare facendo dei cambi parziali ogni gg con acqua lasciata in un innaffiatoio per 24.....ma da un po di giorni l acqua e un po bianca e in superficie c e della schiuma... http://img411.imageshack.us/img411/5890/1000596.jpg http://img148.imageshack.us/img148/7903/1000601.jpg e gg ha cominciato a puzzare....e anche tanto....voi dite che e collassato???cosa mi consigliate di fare????grazie per l aiuto Link to comment Share on other sites More sharing options...
squalocrotonese 10 Posted May 18, 2009 Share Posted May 18, 2009 io ho il tetratec ex 600 e sono piu' o meno nelle tue stesse condizioni.... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Surfsup 10 Posted May 18, 2009 Share Posted May 18, 2009 Anche io ho il prime 20,sto facendo maturare i cannolicchi e ho la schiumetta oggi ho tolto 2 secchi d'acqua e non c'e più schiumetta.Se l'acqua puzza cambia il carbone attivo anche a me è capitato..Cmq il tubo di mandata mettilo che smuova l'acqua in superfice altrimenti è anche abb normle che ti faccia un pò di schiuma... Link to comment Share on other sites More sharing options...
k3kk0 10 Posted May 18, 2009 Author Share Posted May 18, 2009 cmq io il carbonr attivo non l avevo messo propio....solo spugna e cannolicchi.... Link to comment Share on other sites More sharing options...
pminotti 10 Posted May 18, 2009 Share Posted May 18, 2009 Com'è caricato il filtro? Il flusso è costante? Fai i cambi parziali? Di quanto? I test che risultati danno? Che puzza è, muffa, pesce morto, uovo marcio? Link to comment Share on other sites More sharing options...
k3kk0 10 Posted May 18, 2009 Author Share Posted May 18, 2009 Com'è caricato il filtro? Il flusso è costante? Fai i cambi parziali? Di quanto? I test che risultati danno? Che puzza è, muffa, pesce morto, uovo marcio? e caricato a spugna e cannolichi....si il flusso e sempre lo stesso ne aumente ne diminuisce.....i cambi sono di 5 litri su 35 litri...i test ancora non li ho fatti....cmq la puzza sembra di fogna.... Link to comment Share on other sites More sharing options...
pminotti 10 Posted May 18, 2009 Share Posted May 18, 2009 Ok! Allora tieni duro un paio di giorni. E' quasi maturo. Aumenta i cambi a 10 L Se si ferma il flusso o se puzza di uovo marcio è un guaio. Link to comment Share on other sites More sharing options...
k3kk0 10 Posted May 18, 2009 Author Share Posted May 18, 2009 ma per flusso tu intendi l acqua che esce dal tubo di uscita???cmq io ti dico la verita pensavo fosse collassato xche vedendo l acqua bianca mi e venuta in mente la discussione di un utente che aveva l acqua bianca e se non sbaglio proio tu gli dicesti che il suo filtro era collassato...cmq meglio cosi aspettero....ma quando sara maturo l acqua si pulira del tutto all improvviso??? Link to comment Share on other sites More sharing options...
k3kk0 10 Posted May 18, 2009 Author Share Posted May 18, 2009 ecco la discussione a cui facevo fiferimento prima http://www.tartaportal.it/34414-acqua-bianca-e-zolfo.html?highlight=acqua+bianca Link to comment Share on other sites More sharing options...
k3kk0 10 Posted May 20, 2009 Author Share Posted May 20, 2009 ma per flusso tu intendi l acqua che esce dal tubo di uscita???cmq io ti dico la verita pensavo fosse collassato xche vedendo l acqua bianca mi e venuta in mente la discussione di un utente che aveva l acqua bianca e se non sbaglio proio tu gli dicesti che il suo filtro era collassato...cmq meglio cosi aspettero....ma quando sara maturo l acqua si pulira del tutto all improvviso??? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts