Jump to content

prime 20 collassato??

k3kk0

Recommended Posts

salve ragazzi volevo chiedervi un parere...ho preso un prime 20 da un po e l ho montato il 5 maggio e da allora con due tartine dentro ho cominciato a farlo maturare facendo dei cambi parziali ogni gg con acqua lasciata in un innaffiatoio per 24.....ma da un po di giorni l acqua e un po bianca e in superficie c e della schiuma...

http://img411.imageshack.us/img411/5890/1000596.jpg

http://img148.imageshack.us/img148/7903/1000601.jpg

e gg ha cominciato a puzzare....e anche tanto....voi dite che e collassato???cosa mi consigliate di fare????grazie per l aiuto

Anche io ho il prime 20,sto facendo maturare i cannolicchi e ho la schiumetta oggi ho tolto 2 secchi d'acqua e non c'e più schiumetta.Se l'acqua puzza cambia il carbone attivo anche a me è capitato..Cmq il tubo di mandata mettilo che smuova l'acqua in superfice altrimenti è anche abb normle che ti faccia un pò di schiuma...

Com'è caricato il filtro?

Il flusso è costante?

Fai i cambi parziali?

Di quanto?

I test che risultati danno?

Che puzza è, muffa, pesce morto, uovo marcio?

Com'è caricato il filtro?

Il flusso è costante?

Fai i cambi parziali?

Di quanto?

I test che risultati danno?

Che puzza è, muffa, pesce morto, uovo marcio?

e caricato a spugna e cannolichi....si il flusso e sempre lo stesso ne aumente ne diminuisce.....i cambi sono di 5 litri su 35 litri...i test ancora non li ho fatti....cmq la puzza sembra di fogna....

Ok!

Allora tieni duro un paio di giorni.

E' quasi maturo.

Aumenta i cambi a 10 L

Se si ferma il flusso o se puzza di uovo marcio è un guaio.

ma per flusso tu intendi l acqua che esce dal tubo di uscita???cmq io ti dico la verita pensavo fosse collassato xche vedendo l acqua bianca mi e venuta in mente la discussione di un utente che aveva l acqua bianca e se non sbaglio proio tu gli dicesti che il suo filtro era collassato...cmq meglio cosi aspettero....ma quando sara maturo l acqua si pulira del tutto all improvviso???

ma per flusso tu intendi l acqua che esce dal tubo di uscita???cmq io ti dico la verita pensavo fosse collassato xche vedendo l acqua bianca mi e venuta in mente la discussione di un utente che aveva l acqua bianca e se non sbaglio proio tu gli dicesti che il suo filtro era collassato...cmq meglio cosi aspettero....ma quando sara maturo l acqua si pulira del tutto all improvviso???

:question: