Jump to content

Indecisione e problema

SLC

Recommended Posts

Per via dello spazio a mia disposizione potre optare per una vasca di queste dimensioni 80 x 40 x 43 (h) cm, 114 litri;

è davvero piccola per le mie 2 tarta?

grazie

dipende da che tarta sono...per 2 trachemys è abbastanza piccolo...considerando che se sono femmine da adulte possono arrivare tranquillamente a 25-30 cm...

per 2 sterno può anche andare bene..

adesso hanno circa 4 mesi, non so se sono maschio o femmina .

una è graptemys l' altra trachemys.

qualcuno mi consiglia un sito online dove poter acquistare un "acquario" per le mie tarta?

il mio vetraio dice che se voglio mi taglia i vetri, ma non li incolla perche le normali colle e siliconi che usano non vanno assolutamente bene e mi sconsigliava l'usa anche del silicone acetico, in altrnativa usare quest'ultimo a patto di tenere almeno 1 settimana l'acqua in ricircolo senza tarta all'interno.

grazie

fatteli fare dal vetrai e incollateli tu...

visto che dovrai far girare la vasca senza tarte per un mesetto circo per permettere al filtro di maturare direi che non ci sono problemi...

fatteli fare dal vetrai e incollateli tu...

visto che dovrai far girare la vasca senza tarte per un mesetto circo per permettere al filtro di maturare direi che non ci sono problemi...

scusa l'ignoranza io ho letto il forum, non so a cosa ti riferisci quando dici di far girare il filtro per un mesetto ... perchè ha bisogno del rodaggio?

poi a questo punto preferirei prenderlo fatto dato che lo metto in sala, con il silicone nero non mi piace.

il silicone c'è anche trasparente...io ho usato quello icon12.gif

far girare il filtro un mese serve per farlo maturare...ossia fare in modo che si formino i batteri all'interno dei cannolicchi...se usi la funzione cerca trovi un sacco di discussioni a riguardo...icon12.gif