SLC 10 Posted May 18, 2009 Share Posted May 18, 2009 Per via dello spazio a mia disposizione potre optare per una vasca di queste dimensioni 80 x 40 x 43 (h) cm, 114 litri; è davvero piccola per le mie 2 tarta? grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bamboocha 10 Posted May 18, 2009 Share Posted May 18, 2009 dipende da che tarta sono...per 2 trachemys è abbastanza piccolo...considerando che se sono femmine da adulte possono arrivare tranquillamente a 25-30 cm... per 2 sterno può anche andare bene.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
SLC 10 Posted May 18, 2009 Author Share Posted May 18, 2009 adesso hanno circa 4 mesi, non so se sono maschio o femmina . una è graptemys l' altra trachemys. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bamboocha 10 Posted May 18, 2009 Share Posted May 18, 2009 eh allora è un po' piccolo...ti durerà per un po'...ma non sarà definitivo... Link to comment Share on other sites More sharing options...
SLC 10 Posted May 19, 2009 Author Share Posted May 19, 2009 qualcuno mi consiglia un sito online dove poter acquistare un "acquario" per le mie tarta? il mio vetraio dice che se voglio mi taglia i vetri, ma non li incolla perche le normali colle e siliconi che usano non vanno assolutamente bene e mi sconsigliava l'usa anche del silicone acetico, in altrnativa usare quest'ultimo a patto di tenere almeno 1 settimana l'acqua in ricircolo senza tarta all'interno. grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bamboocha 10 Posted May 19, 2009 Share Posted May 19, 2009 fatteli fare dal vetrai e incollateli tu... visto che dovrai far girare la vasca senza tarte per un mesetto circo per permettere al filtro di maturare direi che non ci sono problemi... Link to comment Share on other sites More sharing options...
SLC 10 Posted May 19, 2009 Author Share Posted May 19, 2009 fatteli fare dal vetrai e incollateli tu... visto che dovrai far girare la vasca senza tarte per un mesetto circo per permettere al filtro di maturare direi che non ci sono problemi... scusa l'ignoranza io ho letto il forum, non so a cosa ti riferisci quando dici di far girare il filtro per un mesetto ... perchè ha bisogno del rodaggio? poi a questo punto preferirei prenderlo fatto dato che lo metto in sala, con il silicone nero non mi piace. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bamboocha 10 Posted May 19, 2009 Share Posted May 19, 2009 il silicone c'è anche trasparente...io ho usato quello far girare il filtro un mese serve per farlo maturare...ossia fare in modo che si formino i batteri all'interno dei cannolicchi...se usi la funzione cerca trovi un sacco di discussioni a riguardo... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts