francesco siriaco 10 Posted May 18, 2009 Share Posted May 18, 2009 (edited) salve a tutti come ribadito avevo intenzione di aquistare due tarta terrestri avendo gia' da un po' quelle acquatiche...ed oggi mi sono arrivate due piccole hermanni hermannidi un anno che hanno fatto gia il primo letargo all'esterno..come mi consigliate di allevarle? sono inesperto in questo campo..ma ho tutte le buone intenzioni e lo spazio per poterle tenere alla grande..aspetto vostri consigli ringraziandovi anticipatamente:embarrasseda: Edited May 18, 2009 by francesco siriaco Link to comment Share on other sites More sharing options...
pikkio 10 Posted May 18, 2009 Share Posted May 18, 2009 innanzitutto devi fargli un recinto in giardino se ne hai possibilità, oppure un terrario abbastanza grande, devi assicurarti che ci siano zone d ombra in momento della giornata( piu ore riesci a esporle al sole meglio è),se il recinto è in giardino metti una rete sopra con maglie piccole (1,5-2 cm) per uccelli e topi. Devi variare la loro dieta dandogli non solo isalata, ma anche erba di campo, altri vegetali...e ogni tanto anche frutta, pomodori ecc... .Queste sono le informazioni " base" ,puoi approfondire leggendo post precenti ce ne sono una caderba di questo tipo...ciao! Link to comment Share on other sites More sharing options...
francesco siriaco 10 Posted May 18, 2009 Author Share Posted May 18, 2009 (edited) ecco alcune foto appena scattate adesso le ho in una scatola di scarpe Edited May 18, 2009 by francesco siriaco Link to comment Share on other sites More sharing options...
piercosimo 10 Posted May 18, 2009 Share Posted May 18, 2009 Testudo hermanni - testo di Gionata Stancher ecco, qui ci dovrebbe essere tutto sono molto belle le tartine... Link to comment Share on other sites More sharing options...