Jump to content

come allevarle?

francesco siriaco

Recommended Posts

salve a tutti come ribadito avevo intenzione di aquistare due tarta terrestri avendo gia' da un po' quelle acquatiche...ed oggi mi sono arrivate due piccole hermanni hermannidi un anno che hanno fatto gia il primo letargo all'esterno..come mi consigliate di allevarle? sono inesperto in questo campo..ma ho tutte le buone intenzioni e lo spazio per poterle tenere alla grande..aspetto vostri consigli ringraziandovi anticipatamente:embarrasseda: Edited by francesco siriaco

• Replies 44
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

innanzitutto devi fargli un recinto in giardino se ne hai possibilità, oppure un terrario abbastanza grande, devi assicurarti che ci siano zone d ombra in momento della giornata( piu ore riesci a esporle al sole meglio è),se il recinto è in giardino metti una rete sopra con maglie piccole (1,5-2 cm) per uccelli e topi. Devi variare la loro dieta dandogli non solo isalata, ma anche erba di campo, altri vegetali...e ogni tanto anche frutta, pomodori ecc... .Queste sono le informazioni " base" ,puoi approfondire leggendo post precenti ce ne sono una caderba di questo tipo...ciao!

visto che sono piccole e ancora i lavori per la casa in cui mi strasferirò in periferia sono lunghi avevo pensato di tenerle un po' in casa giusto per tenerle piu' sottocchio come gli devo creare l'ambiente?

ho a casa delle lampade uv vanno bene ?e se si per quante ore? le h avute oggi mi strovo spiazzato.....poi i miei orari di lavoro mi occupano tutta la giornata nel fine settimana potro' fare qualcosa fino ad allora ..mi devo arrangiare capisci?

ti sconsiglio di tenerle in casa...hanno bisogno di luce solare diretta...soprattutto in questo periodo!...calcola che si devono ambientare...saranno stressate e impaurite dato che sono appena arrivate, cerca di dargli le cure indispensabili e lasciarle tranuqillizzare in questo modo per almeno una settimanella ...