mauroma 10 Posted May 17, 2009 Share Posted May 17, 2009 Forse alcuni avranno avuto già la seconda deposizione. A me quest'anno sembra una stagione molto strana. Comunque oggi ha iniziato la mia marginata con 12 uova... Speriamo siano feconde! Voi come siete messi?? Ciao e grazie! Link to comment Share on other sites More sharing options...
pikkio 10 Posted May 18, 2009 Share Posted May 18, 2009 le mie non hanno ancora deposto....ma sono tardive tutti gi anni! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Coccobill 28 Posted May 18, 2009 Share Posted May 18, 2009 Tutto tace... Link to comment Share on other sites More sharing options...
biby 10 Posted May 18, 2009 Share Posted May 18, 2009 le mie sono alla seconda deposizione ed una hermanni alla prima(anche se lei le uova le ha rotte tutte!!) Link to comment Share on other sites More sharing options...
BlackDevil 10 Posted May 18, 2009 Share Posted May 18, 2009 le mie da poco hanno fatto la prima Link to comment Share on other sites More sharing options...
nutty 10 Posted May 18, 2009 Share Posted May 18, 2009 vanno alla grande!!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
mauroma 10 Posted May 21, 2009 Author Share Posted May 21, 2009 Ieri una hermanni ha cominciato a fare qualche prova... comunque va al rilento... Ora con questa bolla di caldo magari avremo una accelerazione! Link to comment Share on other sites More sharing options...
annalisa86 10 Posted May 21, 2009 Share Posted May 21, 2009 A me ancora niente, sono due anni che non vedo uova. Come mai? Cosa potrei fare?? Link to comment Share on other sites More sharing options...
tarta6rug 10 Posted May 21, 2009 Share Posted May 21, 2009 ieri la mia THH ha deposto per la prima volta 3 uova. voi le schiudete in incubatrice? consigliatemi Link to comment Share on other sites More sharing options...
pikkio 10 Posted May 21, 2009 Share Posted May 21, 2009 ieri la mia THH ha deposto per la prima volta 3 uova. voi le schiudete in incubatrice? consigliatemi le mie thh fanno figli tutti gli anni, non utilizzo l incubatrice, cerco semplicemente i tartarughini per terra . Purtroppo io sono costretto a fargli saltare il primo letargo perche nascono a settembre tutti gli anni:weep: Link to comment Share on other sites More sharing options...
kiria 10 Posted May 21, 2009 Share Posted May 21, 2009 potresti comunque fargli fare un letargo,,basta anche un peso di 13 grammi, guarda che superano. Per tarta6rug: visto che non hai tante uova ti consiglio di incubare, cosi con ogni probabilità si schiudono tutte. Link to comment Share on other sites More sharing options...
pikkio 10 Posted May 21, 2009 Share Posted May 21, 2009 il veterinario me l ha fortemente sconsigliato perchè dato che sono tardive non farebbero intempo a nascere che avrebbero gia l istinto del sonno e il nutrimento accumulato non sarebber sufficente a nutrirle per tutto il sonno invernale. Fin ora sono state tutte benissimo quindi continuo cosi...grazie del consiglio comunque Link to comment Share on other sites More sharing options...
tarta6rug 10 Posted May 21, 2009 Share Posted May 21, 2009 e riscontri con tale metodo che le nascite sono prevalentemente di soggetti maschi? Link to comment Share on other sites More sharing options...
mauroma 10 Posted May 25, 2009 Author Share Posted May 25, 2009 Anche le mie spesso nascono a settembre ma il letargo lo fanno tranquillamente! Comunque oggi hanno cominciato a deporre le mie hermanni lprima ovatura 3 uova... vediamo le altre! Nutty e a te come va la situazione!!! dimmi dimmi! anzi ditemi.... Link to comment Share on other sites More sharing options...
biby 10 Posted May 25, 2009 Share Posted May 25, 2009 la mia stà scavando per la 3°deposizione... Link to comment Share on other sites More sharing options...
nutty 10 Posted May 25, 2009 Share Posted May 25, 2009 la mia stà scavando per la 3°deposizione... beh,la prima ad iniziare e la prima a finire!buona posta!! per mauroma:finita la prima deposizione si inizia con la seconda!ti ho mandato mp,ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
biby 10 Posted May 25, 2009 Share Posted May 25, 2009 beh,la prima ad iniziare e la prima a finire!buona posta!! ....ma lei non ha finito!! ogni anno fà 5 deposizioni:D Link to comment Share on other sites More sharing options...
mauroma 10 Posted May 25, 2009 Author Share Posted May 25, 2009 Ciao Biby, che specie è marginata ovviamente!! La mia in genere ne fa 4 in genere! Ci credo che stai alla terza in sardegna le cose vanno un po diversamente. Ai miei parenti le prime nascono a fine giugno!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
nutty 10 Posted May 25, 2009 Share Posted May 25, 2009 mi sa che e' una graeca ,se non ricordo male quella con la treccina! Link to comment Share on other sites More sharing options...
biby 10 Posted May 25, 2009 Share Posted May 25, 2009 Ciao Biby, che specie è marginata ovviamente!! La mia in genere ne fa 4 in genere! Ci credo che stai alla terza in sardegna le cose vanno un po diversamente. Ai miei parenti le prime nascono a fine giugno!!! mi sa che e' una graeca ,se non ricordo male quella con la treccina! non ricordi male:D http://img36.imageshack.us/img36/3876/25052009044.jpg Link to comment Share on other sites More sharing options...
Castiglio 26 Posted May 25, 2009 Share Posted May 25, 2009 non ricordi male:D e ogni volta che me la ritrovo resto quei 60 secondi a fissarla Link to comment Share on other sites More sharing options...
tartagnan 10 Posted May 26, 2009 Share Posted May 26, 2009 oggi ha deposto la mia vecchissima H.h domani scavo e metto le uova in incubatrice Link to comment Share on other sites More sharing options...
pikkio 10 Posted May 27, 2009 Share Posted May 27, 2009 e riscontri con tale metodo che le nascite sono prevalentemente di soggetti maschi? la prima volta(erano 6) erano misti, la seconda ( che ne conta 21) ancora è troppo presto per vedere ...scusate il ritardo... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts