Jump to content

Iniziate le prime deposizione?

mauroma

Recommended Posts

Forse alcuni avranno avuto già la seconda deposizione. A me quest'anno sembra una stagione molto strana. Comunque oggi ha iniziato la mia marginata con 12 uova... Speriamo siano feconde! Voi come siete messi??:call-me:

Ciao e grazie!

le mie sono alla seconda deposizione ed una hermanni alla prima(anche se lei le uova le ha rotte tutte!!)

Ieri una hermanni ha cominciato a fare qualche prova... comunque va al rilento... Ora con questa bolla di caldo magari avremo una accelerazione!

ieri la mia THH ha deposto per la prima volta 3 uova. voi le schiudete in incubatrice? consigliatemi

le mie thh fanno figli tutti gli anni, non utilizzo l incubatrice, cerco semplicemente i tartarughini per terra :smile-big: . Purtroppo io sono costretto a fargli saltare il primo letargo perche nascono a settembre tutti gli anni:weep:

potresti comunque fargli fare un letargo,,basta anche un peso di 13 grammi, guarda che superano. Per tarta6rug: visto che non hai tante uova ti consiglio di incubare, cosi con ogni probabilità si schiudono tutte.

il veterinario me l ha fortemente sconsigliato perchè dato che sono tardive non farebbero intempo a nascere che avrebbero gia l istinto del sonno e il nutrimento accumulato non sarebber sufficente a nutrirle per tutto il sonno invernale. Fin ora sono state tutte benissimo quindi continuo cosi...grazie del consiglio comunque

Anche le mie spesso nascono a settembre ma il letargo lo fanno tranquillamente! Comunque oggi hanno cominciato a deporre le mie hermanni lprima ovatura 3 uova... vediamo le altre!

Nutty e a te come va la situazione!!! dimmi dimmi! anzi ditemi....

la mia stà scavando per la 3°deposizione...:cute:

beh,la prima ad iniziare e la prima a finire!buona posta!!:highfive:

per mauroma:finita la prima deposizione si inizia con la seconda!ti ho mandato mp,ciao

beh,la prima ad iniziare e la prima a finire!buona posta!!:highfive:

....ma lei non ha finito!!

ogni anno fà 5 deposizioni:D

Ciao Biby, che specie è marginata ovviamente!! La mia in genere ne fa 4 in genere! Ci credo che stai alla terza in sardegna le cose vanno un po diversamente. Ai miei parenti le prime nascono a fine giugno!!!

Ciao Biby, che specie è marginata ovviamente!! La mia in genere ne fa 4 in genere! Ci credo che stai alla terza in sardegna le cose vanno un po diversamente. Ai miei parenti le prime nascono a fine giugno!!!

mi sa che e' una graeca ,se non ricordo male quella con la treccina!

non ricordi male:D

http://img36.imageshack.us/img36/3876/25052009044.jpg

e riscontri con tale metodo che le nascite sono prevalentemente di soggetti maschi?

la prima volta(erano 6) erano misti, la seconda ( che ne conta 21) ancora è troppo presto per vedere

...scusate il ritardo...:smile-big: