Jump to content

Cerco Tatraruga terrestre

Paolotarta81

Recommended Posts

Ciao a tutti mi sn appena iscritto anke se è da un pò ke seguo il forum e ke mi informo sul mondo delle tartarughe di terra. Finalmente mi son deciso a prenderne una e spero che qualcuno di voi ne abbia una da cedermi. Sperando in un vostro gentile aiuto vi saluto.

Se le vuoi adesso si' devi comprarle se sei invece disposto ad aspettare in futuro potrebbero riprendere le cessioni gratuite, ma anche no.

Ti hanno già risposto...

Attualmente i tempi di attesa sono piuttosto lunghi

Però ricordate: fate sempre le cose in regola, è per il bene delle tartarughe.

ciao

Non sto capendo la questione sulle cessoni se è una procedura ke è stata sospesa per motivi legali o non ci sono tarta da dare. Scusate la mia mal informazione :-)

Non sto capendo la questione sulle cessoni se è una procedura ke è stata sospesa per motivi legali o non ci sono tarta da dare. Scusate la mia mal informazione :-)

Tartarughe da dare ce ne sono eccome.

In italia l'adeguamento alla normativa vigente è stato piuttosto lento...

Fino all'anno scorso molti allevatori ricorrevano alla "cessione gratuita" anche se questa troppo spesso non era assolutamente "gratuita"...

Per ovviare a ciò l'anno scorso c'è stato il blocco delle cessioni...

con un messaggio perentorio:

"chi alleva per venderle, o chi comunque ne ha a decine, richieda la certificazione per avere un allevamento commerciale in regola!!(i famosi CITES gialli)"

E per disincentivare il commercio di esemplari non commerciabili ma solo cedibili gratuitamente, la procedura di trasferimento è diventata più complessa, con mesi di attesa e con la visione della pratica da parte di una commissione scientifica.

ok grazie mille per il chiarimento, cavolo dovevo muovermi prima:-( ho voluto prima studiarle un pò prima di prenderne una e adesso sn rimasto fregato. A dire il vero c'è una persona ke mi vuol dare la sua ke trovo nel giardino di casa lasciata dal vecchio proprietario ke non è più andata a prenderla. Per ora gli ho detto di tenerla e se proprio non la vuole mi assumo la resposabilità di averla non in regola perkè non è mai stata denunciata.