Jump to content

Suggerimento?

Recommended Posts

salve, in un altro post mi avevate sconsigliato di adibire il mio vecchio acquario a tartarughiera perchè troppo piccolo. Ieri girando ho trovato un contenitore con queste dimensioni:

Altezza: 32 cm

Larghezza: 72 cm

Profondità: 32 cm

Posso adibirlo a tartarughiera per due?

da quanti litri pensiate possa essere?

per adesso ho a disposizione un termoriscaldatore da 200W va bene?

ho un faretto spot

cos'altro mi serve?

ook.

se le prendi piccoline secondo me potrebbero pure starci, solo che non per molto tempo.

per quanto rigurda il termoriscaldatore, sarebbe un pò troppo grande, (forse forse va bene ugualmente, ma aspettiamo i piu esperti)

e a parte lo spot dovresti munirti di una lampada o neon per gli UV

sicuramente non può essere una sistemazione definitiva...ma per qualche anno può andar bene!!

Il termoriscaldatore puoi usarlo anche se è superiore ai litri della vasca, visto che si spegne automaticamente quando raggiunge la temperatura impostata....però con uno da 100 watt spenderesti la metà in elettricità;)

Inoltre ti serve ancora una lampada uv e un buon filtro!!

sicuramente non può essere una sistemazione definitiva...ma per qualche anno può andar bene!!

Il termoriscaldatore puoi usarlo anche se è superiore ai litri della vasca, visto che si spegne automaticamente quando raggiunge la temperatura impostata....però con uno da 100 watt spenderesti la metà in elettricità;)

Inoltre ti serve ancora una lampada uv e un buon filtro!!

quoto

Ah gli altri pareri erano già arrivati...

sto pc del cavolo mi sta facendo disperare, scusate!

Come termo riscaldatore va bene questo?

Termoriscaldatore Magictherm 100 W | Termoriscaldatori | Riscaldamento | RettiliMania

e questa come isola galleggiante?

Isola Turtle Dock Media | Isole | Accessori Arredo | RettiliMania

non vorrei dire una cacchiata ma forse forse, il consumo non è maggiore rispetto ad uno di 100W. mi spiego subito:

quello da 100W per portare l'acqua a 27° ci metterà 5 minuti

quello da 200W per portare l'acqua a 27° ci mettarà di meno (penso)

quindi il costo dovrebbe quasi equivalersi perchè nel tempo che quello da 200W non emana calore non dovrebbe assorbire 200W

non so se mi sono spiegato bene.

non vorrei dire una cacchiata ma forse forse, il consumo non è maggiore rispetto ad uno di 100W. mi spiego subito:

quello da 100W per portare l'acqua a 27° ci metterà 5 minuti

quello da 200W per portare l'acqua a 27° ci mettarà di meno (penso)

quindi il costo dovrebbe quasi equivalersi perchè nel tempo che quello da 200W non emana calore non dovrebbe assorbire 200W

non so se mi sono spiegato bene.

mmm...effettivamente dovrebbe essere così!!non ci avevo pensato...

Infatti se già hai quello da 200watt è inutile prenderne un'altro, anche in previsione di una vasca più grande!!!

Come isola invece ti consiglierei del sughero: è più naturale da vedere, e poi con le turtle dok a lungo andare le ventose tendono a non attaccarsi più!!

Bene ragazzi, mille grazie per i consigli. Stasera ho peso quanto mi mancava. Dopo cena tolgo il vecchio acquarietto e ci piazzo quello nuovo, così provo gli arnesi...

Per l'isola ho lasciato stare la turtel dok e ne ho presa una di quelle a scaletta,che però evo ulteriormente rialzare!!!!!!!!!

Bene oggi ho messo tutto al suo posto. Ho anche attivato il filtro mettendo al suo interno la lanetta filtrante più qualche cannolicchio, messo il riscaldatore a 23 gradi (troppo o troppo poco?).

L'acqua è stata 24-48 ore a decantare e poi l'ho messa in vasca! Devo aspettare ancora o domani posso piazzarci le tarte?

Nel caso serva ho un attivatore della Sera, può esser utile?

Grazie mille!