Stellina_Babi 10 Posted May 16, 2009 Share Posted May 16, 2009 salv a tutti...la mia mamma mi ha regtalato un acquario da 100ltr in vista del mio compleanno (il regalo è stato antcipato...:D) adesso xò volevo chiedervi...va bene x 4/5 tarte piccole?! il filtro è qullo biologico ma interno...dev farlo maturare?! come?! lo metto il fondo o è meglio di no?! acetto ogni tipo di consiglio.. grazie a tutti in anticipo...kiss Link to comment Share on other sites More sharing options...
BlackDevil 10 Posted May 16, 2009 Share Posted May 16, 2009 se sono seonate va bene la grandezza dell' acquario ma gia quando saranno di 10 cm staranno strette Link to comment Share on other sites More sharing options...
Stellina_Babi 10 Posted May 16, 2009 Author Share Posted May 16, 2009 sono piccole...la piccola è pco + grande di un 5 cent e la + grandeè 5/6cm di lunghezza Link to comment Share on other sites More sharing options...
Stellina_Babi 10 Posted May 16, 2009 Author Share Posted May 16, 2009 (edited) ragazzi ho davvero bisogno di aiuto x il filtro e la maturazione... il fondo lo lascio senza niente? help! Edited May 16, 2009 by Stellina_Babi Link to comment Share on other sites More sharing options...
squalocrotonese 10 Posted May 16, 2009 Share Posted May 16, 2009 allora per la maturazione del filtro puoi farlo maturare con o senza tarte...se lo fai maturare con le tarte ogni giorno devi togliere il 10% del totale dell'acqua dell'acquario con acqua pulita declorata(tieni l'acqua del rubinetto 24h in una bacinella o pentala cosi' il cloro se ne va)...poi devi controllare i nitriti e nitrati...per il fondale se hai solo trachemys nn è essenziale anzi le tarte finirebbero per mangiarlo e poi per purirlo ci vuole un bel po' di olio di gomito... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bamboocha 10 Posted May 16, 2009 Share Posted May 16, 2009 va bene per 4-5 baby...ma dopo devi farti un bel laghetto... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Stellina_Babi 10 Posted May 16, 2009 Author Share Posted May 16, 2009 allora per la maturazione del filtro puoi farlo maturare con o senza tarte...se lo fai maturare con le tarte ogni giorno devi togliere il 10% del totale dell'acqua dell'acquario con acqua pulita declorata(tieni l'acqua del rubinetto 24h in una bacinella o pentala cosi' il cloro se ne va)...poi devi controllare i nitriti e nitrati...per il fondale se hai solo trachemys nn è essenziale anzi le tarte finirebbero per mangiarlo e poi per purirlo ci vuole un bel po' di olio di gomito... ho 3 trachemys e due pseudemys...come li controllo i nitriti e i nitrati?! scusate l'ignoranza... va bene per 4-5 baby...ma dopo devi farti un bel laghetto... dopo quanto tempo?! io avevo intenzione di prendere un acquario di 300litri (quando qst da 100ltr non basterà +) e dopo fare il laghetto...anche xkè x ora il laghetto nn lo posso fare Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bamboocha 10 Posted May 17, 2009 Share Posted May 17, 2009 (edited) ho 3 trachemys e due pseudemys...come li controllo i nitriti e i nitrati?! scusate l'ignoranza... dopo quanto tempo?! io avevo intenzione di prendere un acquario di 300litri (quando qst da 100ltr non basterà +) e dopo fare il laghetto...anche xkè x ora il laghetto nn lo posso fare per le pseudemys non basterà mai un acquario visto che se sono femmine possono arrivare fino a 40cm di carapace... i nitriti e i nitrati li controlli con gli appositi test... continuare a cambiare acquari su acquari secondo me è una spesa inutile... sappi che un 300 litri (che poi saranno 200 effettivi considerando che non verrà riempito tutto per la zona emersa) ti basta per 2 trachemys adulte... come ti ho già detto le pseudemys adulte, a mio parere, non andrebbero tenute in un acquario (a meno che non fai un acquario spropositato) Edited May 17, 2009 by =Bamboocha= Link to comment Share on other sites More sharing options...
Stellina_Babi 10 Posted May 18, 2009 Author Share Posted May 18, 2009 allora ragazzi....... ieri ho messo in funzione l'acqurio e il filtro....non ci ho messo le tarte xkè ho avuto dei problemi tecnici x la zona emersa, la spot, il coperchio dell'acquario ecc ecc... quanti giorni deve maturare il filtro?! come devo proseguire? quando devo effetture il rabocco con l'acqua delle tarte? grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
anebutti 10 Posted May 18, 2009 Share Posted May 18, 2009 scusate la mia stupidità ma...cosa vuol dire far maturare il filtro? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bamboocha 10 Posted May 18, 2009 Share Posted May 18, 2009 quanti giorni deve maturare il filtro?! come devo proseguire? quando devo effetture il rabocco con l'acqua delle tarte? grazie per il tempo dipende, circa un mesetto...fai i test dei nitriti (NO2) e quando saranno a zero il filtro sarà maturo... io personalmente ho iniziato subito a rabboccare l'acqua evaporata con quella delle tarte... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts