Jump to content

la mia piccolina..

lelain

Recommended Posts

Salve a tutti sono appena entrata a far parte del vostro forum e ho piacevolmente trovato un milione di informazioni utili!!!

tre giorni fa il mio ragazzo mi ha regalato una piccola tartarughina e adesso sto cercando di organizzare la sistemazione ideale, visto che a casa ho un bell'acquario..per il momento è in una vaschetta povera..

Volevo chiedervi se potevate analizzare di che specie fosse..a me pare una scripta scripta perchè ha le strisce gialle ai lati del musetto..pero volevo il vostro parere!!!e magari anche il sesso della piccola..puo darsi che sia presto da analizzare, vero?

Inoltre sto aspettando che si ambienti un po' nella vaschetta e inizi a mangiare..perchè nella vaschetta riesco a spostarla e la metto sul balcone a prendere il sole mentre nell'acquario le mettero la lampada e basta..quindi in fondo la vaschetta non è cosi male..

• Replies 27
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

ciao lelain e benvenuta :)

bhe se è molto piccola mi sa che è un po' difficile determinarne il sesso, cmq potresti postare qlc foto, così si può capire magari la specie ;)

metti una foto del piastrone, una del carapace e una laterale...

per ora mangia? per il resto io credo che il sole diretto sia sicuramente meglio della lampadina, infatti le mie finchè posso le tengo sul balcone :rofl8yii:

Nella vaschetta a prendere un paio d'ore di sole la puoi mettere tutte le mattine,

per il resto è senza dubbio meglio che tu le allestisca l'acquario

Grazie mille a tutti!!!

le foto le ho gia fatte e ora provo a metterle..

del carapace sara un po' difficile per il momento perche devo prenderla in mano e ho bisogno di collaborazione.per le altre eccole..

per il cibo mangia solo quando non mi vede, infatti mi sto privando di andare a vederla ogni 5 secondi mentre stende le sue belle zampine al sole(è troppo carina/o) per non farle prendere continui infarti.

l'acqua non si scalda piu di tanto e poi controllo che non sia mai tutta al sole..

http://img480.imageshack.us/img480/7615/img2271tn9.jpg

http://img480.imageshack.us/img480/7287/img2275si7.jpg

http://img480.imageshack.us/img480/4596/img2276sj9.jpg

Così a occhio mi sembra una trachemys scripta troosti,ma non sono esperto....quindi icon10.gif.

Dovresti postare una foto del piastrone, mettendola sottosopra:shocked7fl:.

Aspetta comunque gli esperti che sapranno dirti cose più certe.:yes4lo:

ciaoo

mi pare una pseudemys concinna dai una occhiataalle foto in giro e controlla se gli assomiglia cmq se vuoi essere sicura posta foto di testa sopra lato, piastrone e carapace gia' c'e' !

ciao e benvunuta

Così a occhio mi sembra una trachemys scripta troosti,ma non sono esperto....quindi icon10.gif.

Ops...ho sparato la cavolata!:laugh8kb:

Chiedo perdono!:sorry8bj:

Molto belle comunque:yes4lo:!

Guardando le foto in giro per il forum credo che sia una concinna..appena posso vi mando altre foto.

comunque mangia poco e si spaventa tantissimo, povera..

grazie mille di tutto!!!