lelain 10 Posted September 6, 2006 Share Posted September 6, 2006 Salve a tutti sono appena entrata a far parte del vostro forum e ho piacevolmente trovato un milione di informazioni utili!!! tre giorni fa il mio ragazzo mi ha regalato una piccola tartarughina e adesso sto cercando di organizzare la sistemazione ideale, visto che a casa ho un bell'acquario..per il momento è in una vaschetta povera.. Volevo chiedervi se potevate analizzare di che specie fosse..a me pare una scripta scripta perchè ha le strisce gialle ai lati del musetto..pero volevo il vostro parere!!!e magari anche il sesso della piccola..puo darsi che sia presto da analizzare, vero? Inoltre sto aspettando che si ambienti un po' nella vaschetta e inizi a mangiare..perchè nella vaschetta riesco a spostarla e la metto sul balcone a prendere il sole mentre nell'acquario le mettero la lampada e basta..quindi in fondo la vaschetta non è cosi male.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
sere 10 Posted September 6, 2006 Share Posted September 6, 2006 ciao lelain e benvenuta bhe se è molto piccola mi sa che è un po' difficile determinarne il sesso, cmq potresti postare qlc foto, così si può capire magari la specie metti una foto del piastrone, una del carapace e una laterale... per ora mangia? per il resto io credo che il sole diretto sia sicuramente meglio della lampadina, infatti le mie finchè posso le tengo sul balcone Link to comment Share on other sites More sharing options...
giorgio 10 Posted September 6, 2006 Share Posted September 6, 2006 benvenuta quando la metti al sole fai in modo che abbia anche una zona d'ombra, appena puoi posta delle foto Link to comment Share on other sites More sharing options...
sere 10 Posted September 6, 2006 Share Posted September 6, 2006 pensate che ieri col caldo che c'era l'acqua alle 18.30 era a 32° Link to comment Share on other sites More sharing options...
Poison 10 Posted September 6, 2006 Share Posted September 6, 2006 benvenuta Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sophie 10 Posted September 6, 2006 Share Posted September 6, 2006 benvenuta! Link to comment Share on other sites More sharing options...
tubero 10 Posted September 6, 2006 Share Posted September 6, 2006 welcome!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tyl3r 10 Posted September 6, 2006 Share Posted September 6, 2006 Bienvenida! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Pupa 10 Posted September 6, 2006 Share Posted September 6, 2006 Nella vaschetta a prendere un paio d'ore di sole la puoi mettere tutte le mattine, per il resto è senza dubbio meglio che tu le allestisca l'acquario Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Riccardo 36 Posted September 6, 2006 Administrators Share Posted September 6, 2006 Ben arrivata! Se riesci posta qualche foto. Ciao ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
lelain 10 Posted September 6, 2006 Author Share Posted September 6, 2006 Grazie mille a tutti!!! le foto le ho gia fatte e ora provo a metterle.. del carapace sara un po' difficile per il momento perche devo prenderla in mano e ho bisogno di collaborazione.per le altre eccole.. per il cibo mangia solo quando non mi vede, infatti mi sto privando di andare a vederla ogni 5 secondi mentre stende le sue belle zampine al sole(è troppo carina/o) per non farle prendere continui infarti. l'acqua non si scalda piu di tanto e poi controllo che non sia mai tutta al sole.. http://img480.imageshack.us/img480/7615/img2271tn9.jpg http://img480.imageshack.us/img480/7287/img2275si7.jpg http://img480.imageshack.us/img480/4596/img2276sj9.jpg Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tyl3r 10 Posted September 6, 2006 Share Posted September 6, 2006 Così a occhio mi sembra una trachemys scripta troosti,ma non sono esperto....quindi . Dovresti postare una foto del piastrone, mettendola sottosopra:shocked7fl:. Aspetta comunque gli esperti che sapranno dirti cose più certe. ciaoo Link to comment Share on other sites More sharing options...
sere 10 Posted September 6, 2006 Share Posted September 6, 2006 mamma che bella! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lerciba 10 Posted September 6, 2006 Share Posted September 6, 2006 mi pare una pseudemys concinna dai una occhiataalle foto in giro e controlla se gli assomiglia cmq se vuoi essere sicura posta foto di testa sopra lato, piastrone e carapace gia' c'e' ! ciao e benvunuta Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sophie 10 Posted September 6, 2006 Share Posted September 6, 2006 è tenerissima..... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tyl3r 10 Posted September 6, 2006 Share Posted September 6, 2006 Così a occhio mi sembra una trachemys scripta troosti,ma non sono esperto....quindi . Ops...ho sparato la cavolata! Chiedo perdono! Molto belle comunque:yes4lo:! Link to comment Share on other sites More sharing options...
sere 10 Posted September 6, 2006 Share Posted September 6, 2006 mi pare una pseudemys concinna in effetti è molto simile a una delle mie........... Link to comment Share on other sites More sharing options...
lelain 10 Posted September 9, 2006 Author Share Posted September 9, 2006 Guardando le foto in giro per il forum credo che sia una concinna..appena posso vi mando altre foto. comunque mangia poco e si spaventa tantissimo, povera.. grazie mille di tutto!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
tubero 10 Posted September 9, 2006 Share Posted September 9, 2006 ma che differenza c'è tra una concinna è una troosti????a me sembravano uguali...infatti io credevo fosse una troosti... Link to comment Share on other sites More sharing options...
aaronn 10 Posted September 9, 2006 Share Posted September 9, 2006 Carinissima!!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
lelain 10 Posted September 10, 2006 Author Share Posted September 10, 2006 Ecco una foto del piastrone..spero s veda bene. Riguardo alle differenze io ne capisco poco.. e poi sono tutte cosi belle!!! http://img84.imageshack.us/img84/1276/img2284fr9.jpg Link to comment Share on other sites More sharing options...
tubero 10 Posted September 10, 2006 Share Posted September 10, 2006 puoi fare una foto alla testa? Link to comment Share on other sites More sharing options...
tubero 10 Posted September 10, 2006 Share Posted September 10, 2006 ah ok c'e gia non l'avevo vista Link to comment Share on other sites More sharing options...
tubero 10 Posted September 10, 2006 Share Posted September 10, 2006 a me sembra una pseudemys concinna...poi io non sono esperto...non prenderla come verita assoluta! Link to comment Share on other sites More sharing options...
marilena 10 Posted September 13, 2006 Share Posted September 13, 2006 ciao...serve una foto del piastrone,una del carapace,e una della testa di lato,mentre la tende all'infuori. aspettiamo Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts