Jump to content

ho superato 34 gradi !

Recommended Posts

cari amici l'altro ieri ho messo 4 belle uova nella mia incubatrice inpostata a 32 gradi ,ho inserito un termometro di massima,(quest' ultimo segna la temperatura massima raggiunta anche per qualche secondo) per i primi due giorni tutto ok il termometro di massima segnava 32 gradi,questa mattina ho notato che il termometro segnava 35 gradi...mentre il termometro attuale segnava 32 gradi .

sicuramente a causa dello scirocco la temperatura e salita per qualche minuto sopra i 34. premetto che a 33 gradi si azionano due piccole ventole per il raffreddameto.

Pensate che gli embrioni abbiano subito danni? spero tanto di no..che ne dite?mi affido agli esperti dell' incubazione....

non so nulla di incubazione, mai fatto...ma 3 gradi in piu sono tanti a parere mio. spero tanto di sbagliarmi!

se è successo solo per pochi minuti,non dovrebbe esserci stato nessun danno.

Se poi hai anche 2 ventole....

non saprei so solmente che il termometro di massima segna la massima temperatura raggiunta adesso ho impostato la temperatura a 31 gradi e le ventole a 32 ,per adesso che c'e' vento di scirocco! prima era ipostata a 32 e 33 le vntole penso che la temperatura si sia elevata per pochi minuti

non saprei so solmente che il termometro di massima segna la massima temperatura raggiunta adesso ho impostato la temperatura a 31 gradi e le ventole a 32 ,per adesso che c'e' vento di scirocco! prima era ipostata a 32 e 33 le vntole penso che la temperatura si sia elevata per pochi minuti

io la tengo a 31°...sempre

il termometro interno segna 31,5°.

ho il termostato,se dovesse arrivare a 32°stacca.

A 33° non ho mai incubato le uova.

preferisco stare più bassa con le temperature.

aspetta esattamente sei giorni dal momento dell'incubazione,,poi fai una speratura, al buio punti una torcetta (più piccola di diametro delle uova) su ogni uovo, se noti all'apice dell'uovo una macchia scura,,l'uovo è buono e andrà sicuramente avanti. Questa macchia si vede solo per qualche giorno e cioè dal quinto al ottavo giorno di incubazione più o meno. Si chiama la banda e indica che l'uovo è fecondo e si sta sviluppando. Comunque un picco di 34 gradi non è per niente grave,,stai tranquillo.

anche in natura non penso che le temperature rimangano sempre costanti a 32°C....un LEGGERO rialzo termico per POCO TEMPO non dovrebbe causare danni...

pure io l'anno scorso ho avuto problemi con l incubatrice con picchi di 33.5 34.0 secondo me l importante e che nn sia costante e superiore ai 34 .Comunque l anno scorso tutte le uova sono schiuse ,quindi avvalora la mia tesi.Ora vi chiedo:siamo sicuri del valore dei nostri termometri?ne ho quattro tutti digitali con sonda esterna e tutti sfasano di mezzo grado e piu' .Come e possibile provarli?

non ti preoccupare io x essere sicuro di far nascere solo femmine le metto a 34 e avvolte la temp. e' arr. a 38 ma non e' mai successo nulla anche xche in natura capitano questi sbalsi termici, l' importante e' non farcele stare parecchio. x evitare cio potresti mettere l'incubatrice in un luogo a temp. costante ,come ho fatto io, cioe' in una cantina, ma stai attento che non sia troppo umida, rovineresti l'incubatrice.

26-29,5°:tutti maschi

29,5-31,5°: sesso variabile

31,5-34°: tutte femmine

34-35°(costanti): nascono con scaglie anomale

35-38°: nascono deformi

>38°: non nasce niente