Jump to content

filtro per laghetto?????

edenkazan

Recommended Posts

ciao a tutti, io a breve costruirò un laghetto relativamente pikkolo (1,50 per 1,50 e profondo un metro, a questo punto però io nn saprei che filtro prendere, avrei pensato ad una pompa della askoll per laghetti PowerJet 800 :: Ippopet :: il negozio per i tuoi animali

e attaccata ad un filtro ad immersione sempre della askoll Power Flo Maxi :: Ippopet :: il negozio per i tuoi animali

che ne dite va bene??

oppure è meglio una cosa più semplice tipo questo Polarpond 1500 :: Ippopet :: il negozio per i tuoi animali

grazie e ciaOOOO

• Replies 27
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

lo stesso consiglio per tutti coloro che vogliono costruire un laghetto: Unico filtro sono le piante, spendi al massimo 20 euro (giacinti per fitodepurazione; elodea densa come antialghe, ceratophillum ossigenante). Per cominciare sono sufficienti.

Poi ti verra' il pollice verde e sara' divertente creare un parco acquatico, che oltre ad abbellire il tuo giardino, fara' del bene a tartarughe e pesci (anche i pesci aiutano a tenere pulita l'acua).

si certo questo lo so ma apparte questo mi dici la manutenzione in cosa consiste DETTAGLIATAMENTE

si ti riferisci alle piante non c'è da fare manutenzione.

1 volta a settimana rabocchi il livello dell'acqua.

per il resto niente.

tutte le acquatiche vanno bene.

quelle che ti ho detto prima vanno bene per cominciare.

acqua pulita ed ossigenata.

ma tu mi hai chiesto delle piante.

in ogni caso una pompa è necessaria e per 2000 litri d'acqua credo vada bene una pompa da 250-400 litri/h, che se fosse ad energia solare al massimo ti costerebbe 70 euro.

graqzie grazie veramente cmq le piante vanno lasciate nei vasetti oppure devono essere messe sul fondo come in un acquario?????

l'elodea o il ceratophillum, o anche la tiphia hanno bisogno di fondo melmoso per le radici, come anche le ninfee.

quindi potresti mettere una decina di cm. di terreno vegetale sul fondo.

sisi grazie, cmq il mio laghetto sarà circa di 1,50 per 1,80 per una profondità di un metro circa per permettere il letargo, ma ci posso mettere altri animali oltre alle mie 2 tarte???

quali e qanti????

e soprattutto se vengono mangiati dalle tarte devo ripulire?? come???

grazie!!!!!!!!!!!

dei pesci che resistano al freddo invernale.

carpe koi, pesci rossi e gambusie.

magari una volta a primavera svuoti la vasca e la riempi.

grazie dell'aiuto che mi fornisci ma mi puoi dare il link di una pompa ad energia solare di cui mparlavi prima????

Cè una ampia discussione qua http://www.tartaportal.it/4220-pompe-x-laghetto-ad-energia-solare.html :male-fighter1:!

Comunque vai tranquillo con i pesci, io ho una 50 gambusie e 10 pesci rossi per ora, e sono ancora tutti vivi, la tarta han provato a mangiarli giusto i primi 5 minuti e ora convivono allegramente!Ti dico che con le ninfee farai fatica a tenerle intere, le mie son stato mangiate tutte!

grazie anche a te jamarico 16 (se si scrive così) però ho ancora dei dubbi,

-per il fondo come è meglio fare DETTAGLIATAMENTE??

-le piante quali e quante metto, considerando che sarà di 2metri per 1,50 per un metro di profondità?????

-il fondo è necessario?????

-per il filtro avevo pensato a questo filtro Power Flo Maxi :: Ippopet :: il negozio per i tuoi animali e con questa pompa PowerJet 800 :: Ippopet :: il negozio per i tuoi animali

va bene per voi???

-POI SE SCELGO DI METERE ALTRE TARTE BABY IL LETARGO LO POSSONO FARE SUBITO IL PRIMO ANNO CHE LE HO?????

GRAZIE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

grazie anche a te jamarico 16 (se si scrive così) però ho ancora dei dubbi,

-per il fondo come è meglio fare DETTAGLIATAMENTE??

-le piante quali e quante metto, considerando che sarà di 2metri per 1,50 per un metro di profondità?????

-il fondo è necessario?????

-per il filtro avevo pensato a questo filtro Power Flo Maxi :: Ippopet :: il negozio per i tuoi animali e con questa pompa PowerJet 800 :: Ippopet :: il negozio per i tuoi animali

va bene per voi???

-POI SE SCELGO DI METERE ALTRE TARTE BABY IL LETARGO LO POSSONO FARE SUBITO IL PRIMO ANNO CHE LE HO?????

GRAZIE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

scusa, sono 2 giorni che ti spiego che puoi mettere le piante senza filtro... e tu chiedi ancora del filtro?

non ne capisco di filtri, ma se lo metti e ci sono delle piante, si sporcherà prima e soprattutto se c'è della terra. accetta il mio consiglio, metti solo le piante.

poi per la coltivazione di ogni singola pianta ci sono le schede su questo portale oppure scrivendone il nome su google avrai un sacco di siti che possano aiutarti a farle vivere bene.

scusa, sono 2 giorni che ti spiego che puoi mettere le piante senza filtro... e tu chiedi ancora del filtro?

non ne capisco di filtri, ma se lo metti e ci sono delle piante, si sporcherà prima e soprattutto se c'è della terra. accetta il mio consiglio, metti solo le piante.

poi per la coltivazione di ogni singola pianta ci sono le schede su questo portale oppure scrivendone il nome su google avrai un sacco di siti che possano aiutarti a farle vivere bene.

Però non è semplicissimo tener delle piante con delle tartarughe in acqua, soprattutto se grosse è per quello che penso abbia dei dubbi!Io comunque ho messo dell'elodea e ho notato che le alghe si stanno riducendo piano piano, ma questa pianta non so se passerà l'inverno!

sisi, quindi dopo aver fatto gli scavi e messo la sabbia e il telo, si mette l'acqua e dopo?????

si mettono le piante????serve un fertilizzante dopo?????

nn ho ancora capito per il fondo cioè cosa significa sabbia da cantiere?????

Però non è semplicissimo tener delle piante con delle tartarughe in acqua, soprattutto se grosse è per quello che penso abbia dei dubbi!Io comunque ho messo dell'elodea e ho notato che le alghe si stanno riducendo piano piano, ma questa pianta non so se passerà l'inverno!

tra le piante è quella più resistente, anche perchè viva sommersa. oserei dire infestante.

sisi cmq che ne dite di questo pompa filtro per il mio laghetto????

poi ho sentito che le piante si possono mettere invece che su un fondo su dei cestini è vero????

che cure si dedicano alle piante????

sisi cmq che ne dite di questo pompa filtro per il mio laghetto????

poi ho sentito che le piante si possono mettere invece che su un fondo su dei cestini è vero????

che cure si dedicano alle piante????

ma allora non leggi quello che ti scrivo?