BlackDevil 10 Posted May 14, 2009 Share Posted May 14, 2009 mio zio possiede una tse da 37 anni. Non si è mai accoppiata e mio zio non la ha mai visto deporre.... ma l' anno scorso l' abbiamo colta sul fatto: stava scavando per deporre! Aspettiamo che finisce tutto, e subito dopo che ha finito andiamio a vedere quante uova ha fatto; con grande stupore scopriamo che non aveva deposto niente!!!!! non era una buca di prova perchè aveva ricoperto ill buco con cura e da allora non ha piu cercato di scavare( erano 2 settimane che cercave di deporre).... Link to comment Share on other sites More sharing options...
alexalex 10 Posted May 14, 2009 Share Posted May 14, 2009 Ma è sola? Non ha anche un maschio con lei? Generalmente potrebbero anche deporre uova non feconde! Link to comment Share on other sites More sharing options...
BlackDevil 10 Posted May 14, 2009 Author Share Posted May 14, 2009 si ma il problema è che le uova non c' erano..... comunque è sempre stata sola in una vasca con piante e pesci(viene nutrita solo per due mesi all' anno, il resto dell' anno vive naturalmente) Link to comment Share on other sites More sharing options...
BlackDevil 10 Posted May 14, 2009 Author Share Posted May 14, 2009 io non mi preoccupo della tartaruga che non ha deposto, ma volevo solo capire se le tartarughe vecchie che non sono piu feconde non perdono l' istindo di deporre, quindi scavano anche se non hanno uova Link to comment Share on other sites More sharing options...
alexalex 10 Posted May 14, 2009 Share Posted May 14, 2009 Su questo non sono ferrato...mi spiace... CIAOOO Link to comment Share on other sites More sharing options...
annak83 10 Posted May 15, 2009 Share Posted May 15, 2009 non posso aiutarti.. ma una tarta di 37 anni non l'ho mai vista... foto!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
freed 10 Posted May 15, 2009 Share Posted May 15, 2009 visto che vive in una vasca allo stato naturale, perchè non gli procuri un maschio? anche per compagnia. (chissà se riconoscerà la specie). Link to comment Share on other sites More sharing options...
BlackDevil 10 Posted May 15, 2009 Author Share Posted May 15, 2009 ma non è mia, ma di mio zio e abita qualche chilometro da me... comunque io una volta provai a mettere uno dei miei maschi tss(tse non ne ho) ma era come se non ci fosse Link to comment Share on other sites More sharing options...
BlackDevil 10 Posted May 15, 2009 Author Share Posted May 15, 2009 comuque non è un "alieno", rispetto alle altre trachemys è solo piu scura.... Link to comment Share on other sites More sharing options...
freed 10 Posted May 15, 2009 Share Posted May 15, 2009 ma non è mia, ma di mio zio e abita qualche chilometro da me... comunque io una volta provai a mettere uno dei miei maschi tss(tse non ne ho) ma era come se non ci fosse probabilmente perchè non lo riconosceva? doveva ambientarsi? comprane uno e regalalo a lui. sicuramente lo farà vivere meglio di molti di noi. caspita 37 anni... se solo ci penso. Link to comment Share on other sites More sharing options...
BlackDevil 10 Posted May 16, 2009 Author Share Posted May 16, 2009 pensate ha subito anche un operazione ad un occhio e ora si ritrova con un occhio di vetro Link to comment Share on other sites More sharing options...
BlackDevil 10 Posted May 16, 2009 Author Share Posted May 16, 2009 la sua dieta si basa su lucertole, lumache e raramente topi....mangia questo da 9 anni circa l' estate scorsa mio zio doveva cambiare la vasca e me la prestò. Quindi conviveva con 6 maschi, ma quando si avvicinava lei li mordeva( ha una testa grande il doppio delle mie trachemys della sua stazza)..... da un paio di mesi convive con un maschio tse, che un alunno di mio zio gli ha regalato per motivi di spazio.... ma è come se non ci fosse anche perchè è stato nutrito con formaggi ed è completamente deformato.... Link to comment Share on other sites More sharing options...
pietro87 10 Posted May 16, 2009 Share Posted May 16, 2009 siamo curiosi!!!! fatti dare delle foto da tuo zio!!! quanto è grande??? fa il letargo??? Link to comment Share on other sites More sharing options...
BlackDevil 10 Posted May 16, 2009 Author Share Posted May 16, 2009 mio zio abita a caserta e viene a ischia solo nelle feste e d' estate... quindi devo aspettare che mia non vadi ad innaffiare le piante nel suo giardino per fare le foto Link to comment Share on other sites More sharing options...
BlackDevil 10 Posted May 16, 2009 Author Share Posted May 16, 2009 dovrebbe aggirarsi sui 23-24 cm e purtroppo mio zio non le ha mai fatto anche perche mia zia la schifa a morte Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ely1 10 Posted May 16, 2009 Share Posted May 16, 2009 fagliele tu! Link to comment Share on other sites More sharing options...
BlackDevil 10 Posted May 16, 2009 Author Share Posted May 16, 2009 appena posso vado Link to comment Share on other sites More sharing options...
cenere 10 Posted June 1, 2009 Share Posted June 1, 2009 Ricordati le foto. GRAZIE Link to comment Share on other sites More sharing options...
power1992 10 Posted June 1, 2009 Share Posted June 1, 2009 Ricordati le foto. GRAZIE Mi accodo... ^^ Link to comment Share on other sites More sharing options...
BlitZ1635584068 10 Posted June 1, 2009 Share Posted June 1, 2009 pensate ha subito anche un operazione ad un occhio e ora si ritrova con un occhio di vetro occhio di vetro?? aspettiamo le foto,voglio vedere l'occhio di vetro se non non ci credo!!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
poteto89 10 Posted June 4, 2009 Share Posted June 4, 2009 io ne ho una tse femmina di 23 anni ma 37 anni cavolo... ecmq io l'ho messa con un maschi tss di 16 anni vediamo cosa faranno.... Link to comment Share on other sites More sharing options...
alexalex 10 Posted June 4, 2009 Share Posted June 4, 2009 Auguri e figli maschi!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
alex82 10 Posted June 4, 2009 Share Posted June 4, 2009 io ho adottato da circa un anno 2 trachemis femmina di 35 anni... sono molto vitali, vedendole nn si direbbe che sono anziane! hanno fatto il letargo nel laghetto e sembra che si siano adattate benissimo! ps. la signora che me le ha date le ha alimentate x 34 anni con cibo x cani...tra l'altro le imboccava con la forchetta!!!!... e le teneva in una fontanelle profonda 20 cm circa, e di un metro e mezzo circa di diametro... ma ne aveva 12, e tutte giganti, belle e in buona salute! incredibile... Link to comment Share on other sites More sharing options...
poteto89 10 Posted June 5, 2009 Share Posted June 5, 2009 anche io le alimento con cibno per gatti e cani però ci vado piano Link to comment Share on other sites More sharing options...
BlackDevil 10 Posted June 5, 2009 Author Share Posted June 5, 2009 quella di mio zio è la tartaruga piu aggressiva che io abbia mai visto.. quando metti il dito sopra l' acqua lei si alza anche per 10cm dall' acqua e spalanca la bocca ed ha una testa enorme, piu del doppio della mia trachemys che è piu grande di lei Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts