allamarein 10 Posted May 14, 2009 Share Posted May 14, 2009 Ho comprato un riscaldatore Tetratec HT75 e nelle istruzioni dicono di metterlo verticalmente. Perché orizzontalmente non andrebbe bene? L'importante non sia in zone di ristagno immagino... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Seven 10 Posted May 14, 2009 Share Posted May 14, 2009 bè io ho visto tanto acquaterrari col termoriscaldatore posto orizzontalmente quindi credo si possa...l'importante e stare attenti che non sia bloccato da qualcosa.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
allamarein 10 Posted May 14, 2009 Author Share Posted May 14, 2009 Appunto..credo che il consiglio serva per i pesci per avere un "rilascio" omogeneo di calore a tutte le profondità. L'unica cosa penso sia posizionarlo vicino al filtro in mondo che l'acqua riscaldata venga espansa nell'acquario. Però cercavo una conferma....lo metto orizzontale come era messo l'altro? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Seven 10 Posted May 14, 2009 Share Posted May 14, 2009 Appunto..credo che il consiglio serva per i pesci per avere un "rilascio" omogeneo di calore a tutte le profondità. L'unica cosa penso sia posizionarlo vicino al filtro in mondo che l'acqua riscaldata venga espansa nell'acquario. Però cercavo una conferma....lo metto orizzontale come era messo l'altro? hai un filtro interno? Io ho un filtro interno e anche con i pesci mettevo il termoriscaldatore nel filtro in modo che l'acqua usciva gia a temperatura e non accadeva che non riscladava tutto l'ambiente Quindi non so ben dirti....però secondo me non cambia molto...se l'acquario è medio/grande devi fare in modo comunque che il riscladamento si diffonda e nons i mantenga solo in quel punto Link to comment Share on other sites More sharing options...
allamarein 10 Posted May 14, 2009 Author Share Posted May 14, 2009 Sì ok ok...aspetto anche altri consigli...tanto il riscaldatore lo metterò domani mattina Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ladybug 10 Posted May 14, 2009 Share Posted May 14, 2009 Io ce l'ho posizionato orizzontalmente e nn m ha mai dato problemi nel riscaldate tutta l'acqua... Lo puoi mettere cm vuoi basta ke è tutto immerso credo... ciao ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
Seven 10 Posted May 14, 2009 Share Posted May 14, 2009 Io ce l'ho posizionato orizzontalmente e nn m ha mai dato problemi nel riscaldate tutta l'acqua... Lo puoi mettere cm vuoi basta ke è tutto immerso credo... ciao ciao si quoto anch'io ...comunque la maggior parte ce l'ha orizzontalmente..controlla però se c'è na cella nel tuo filtro dpve inseririrlo(chiaramente anche li coperto d'acqua) cosi esce gia l'acqua a temperatura... Link to comment Share on other sites More sharing options...
alby90 10 Posted May 14, 2009 Share Posted May 14, 2009 Io l'ho sempre tenuto orizzontale, vicino all'ingresso o all'uscita dell'acqua e non ho mai avuto problemi... N.B. Inoltre non so come sia il tuo ma per le tarta dicono sia meglio in plastica per evitare danni (io quando lo scoperto l'avevo già preso in vetro e non è mai comunque successo nulla, ma credo in plastica si è più sicuri...). Se il tuo è in vetro mettilo in modo da non permettere alle tarta di romperlo o farlo cadere. In questo caso orizzontale forse sarebbe anche più sicuro perchè non c'è il rischio che le tarta lo stacchino, ma è solo un'idea e non sono certo di questo... Link to comment Share on other sites More sharing options...
allamarein 10 Posted May 14, 2009 Author Share Posted May 14, 2009 Il mio è di vetro..esigenze economiche... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts