Jump to content

Considerazioni finali prima dell'acquisto

Minamoto

Recommended Posts

Allora salve a tutti seguo il forum da un pò e finalmente sto per riprendermi una tartaruga (quando ero picco ne ho avuta una) e prendendo esempio da tutti i vostri consigli ho intenzione di fare così

-una o due tss

-acquario per adesso 80x40x40 cm

-filtro esterno pratiko 300

-lampade varie per il basking

-zona emersa fatta con un bel sughero

-come cibo tenterò di abituarla da subito con la verdura e poi alternerò con pellets e gamberetti e poi quando cresce i pesci neon o simili

volevo sapre ,visto che prendo il filtro esterno, posso, a questo punto, mettere un fondale e delle piante acquatiche?

che mi consigliate?

grazie in anticipo! :embarrasseda:

Per il fondo se vuoi sabbia granulometria 0,3 o 0,5 mm.

Le piante te le sconsiglio, con le ts non durano.

ma in definitiva conta più la larghezza che la lunghezza mi sembra di capire

cioè se è lungo 80 ma largo 50-60 va grosso modo bene ?

invece se è lungo anche 90 ma largo 30-40 non va per niente bene giusto?

Dipende anche molto da come è disposto e dalle dimensioni della tartaruga. Ad esempio se hai la zona emersa dal lato lungo di un acquario di 30 cm di larghezza una tarta di 10 cm per scendere sbatte!

va bene abituarla/e subito con la verdura,i pesci dalli da subito e tutti i giorni(ottimi i latterini aka acquadelle),i pellets 2 volte alla settimana,i gamberetti secchi buttali,dai solo quelli freschi

raga!!...ma io il pellets conosco quello per la stufa!!!=)=)

che è sto pellets per le tartarughe?dove si trova?

i latterini tutti i giorni della settimana e 2 volte a settimana pellets + latterino?

Allora salve a tutti seguo il forum da un pò e finalmente sto per riprendermi una tartaruga (quando ero picco ne ho avuta una) e prendendo esempio da tutti i vostri consigli ho intenzione di fare così

-una o due tss

Benissimo.

-acquario per adesso 80x40x40 cm

Se puoi prendilo 100 o 120, almeno sei a posto già adesso.

-filtro esterno pratiko 300

Va bene, anche per quello più grosso.

-lampade varie per il basking

non fare cose strane, basta un neon UVB da 5% e lo spottino da 25W.

-zona emersa fatta con un bel sughero

:good:

-come cibo tenterò di abituarla da subito con la verdura e poi alternerò con pellets e gamberetti e poi quando cresce i pesci neon o simili

Da piccole sono carnivore. Inizia con chironomus e pellets.

Poi prova con i latterini e i gamberi.

volevo sapre ,visto che prendo il filtro esterno, posso, a questo punto, mettere un fondale e delle piante acquatiche?

Sabbia non troppo fine. (0,3 - 0,5 mm)

Per le piante, le solite:

Bambà, Pothos. Le piante da acquario costano e vengono mangiate in pochi minuti.

che mi consigliate?

grazie in anticipo! :embarrasseda:

:go-away:

raga!!...ma io il pellets conosco quello per la stufa!!!=)=)

che è sto pellets per le tartarughe?dove si trova?

i latterini tutti i giorni della settimana e 2 volte a settimana pellets + latterino?

pellets o stick,come forma sono simili a quelli per la stufa,li trovi nei negozi di animali,e' un alimento ricco di calcio

io uso questi

http://img521.imageshack.us/img521/7644/hpim1950.jpg

http://img521.imageshack.us/img521/2134/hpim1951.jpg

latterini tutti i giorni e pellets + latterini 2 volte alla settimana

Ma succede solo dalle mia parti che se dite "latterini" vi guardano storti e vi prendono per malati menteali?

Raga oggi sono passato dal vetraio e per una vasca di 80 di lunghezza per 50 di larghezza per 40 di altezza mi ha chiesto 70 euro mi sembra un prezzo onesto a voi?

Devo specificare un tipo di vetro , che so uno spessore particolare?

Raga oggi sono passato dal vetraio e per una vasca di 80 di lunghezza per 50 di larghezza per 40 di altezza mi ha chiesto 70 euro mi sembra un prezzo onesto a voi?

Devo specificare un tipo di vetro , che so uno spessore particolare?

io per il mio su misura ho speso 70neuri.

misure 70x45x40,spessore vetro 0,8mm

ciao a tutti...io ho 2 tss..una di un annetto e un'altra invece più piccolina di circa 2 mesi...sto allestendo un laghetto in vista anche della loro crescita..dite che sono troppo piccole o quando sarà ultimato posso metterle??

magari quella più grandicella in vasca e la piccola la faccio crescere un pò in vasca...poi quando è ora del letargo la metto nel laghetto

scusate...volevo dire...magari quella più grandicella nel laghetto e la piccola la faccio crescere un pò in acquario...poi quando è ora del letargo la metto nel laghetto.