tonia 10 Posted September 5, 2006 Share Posted September 5, 2006 c'e qualcuno x favore che mi spiega come e in che periodo devo mettere la lampadina rossa!? a che distanza? x quanto tempo deve rimanere accesa durante ul giorno? ho 1 tarta da poco e non sono tanto informata, x favoredatemi 1 mano! Link to comment Share on other sites More sharing options...
pminotti 10 Posted September 5, 2006 Share Posted September 5, 2006 Ciao e benvenuta:welcome: Serve per le terrestri di notte. Di giorno parte quella a luce bianca con gli UVB e lo spot e scaldano loro. Qualcuno invece usa il tappetino riscaldante, ma pare che crei più problemi perchè scalda troppo la sabbia. P.S. Potresti non usare le maiuscole, sembra che tu stia urlando. Ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
tonia 10 Posted September 5, 2006 Author Share Posted September 5, 2006 ciaoo!! non ho capito... allora devo mettere 2 tipi di lampada? 1 la tengo accesa tutto il giorno quella con i raggi uv, e l'altra rossa solo x la notte? ho capito bene? ma a che distanza? ps..... non ho usato maiuscole:eek4wd: pps...grazie miiiiiiiiilleeee!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
pminotti 10 Posted September 7, 2006 Share Posted September 7, 2006 Per la distanza regolati con la temperatura sotto. Credo che anche per le terrestri sia meglio non superare i 30° in un punto illuminato del terrario. Di notte meno, penso non oltre i 25. Considera che deve farlo anche d'inverno. Credo che esistano delle centraline che gestiscono il tutto, ma è meglio se aspettiamo qualcuno più esperto di terrestri. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts