Seven 10 Posted May 13, 2009 Share Posted May 13, 2009 Premetto a tutti quelli che non mi hanno ancora letto nella sezione ALLEVAMENTO TARTARUGHE ACQUATICHE E PALUSTRI che forse vorrei prendere una pelomedusa ,o magari qualche altra razza carina ...visto che una Pelo piu o meno costa 20€ potrei permettermene solo una (poi considerate anche gli altri costi per mantenerla...e poi non sono espertissimo quindi preferisco cominciare con una ) Premetto anche che non sono sicuro di prenderla ,ma voglio informarmi per metterle ,in ogni caso, una buona vita. Però mi viene da pensare che il mio acquario è piccolino (puo andare anche bene per il primo annetto o i primi 6 mesi ,considerando che non voglio prenderla grande) però penso : e se volessi farmi un laghetto in giardino? Quanto costerebbe uno bello decente ? Anche non troppo grande magari ma lo spazio c'è...e se volessi farlo da me ? Come agire?Le tarte di conseguenza dovrebbero stare senza termostato ne lampade(che vengono sostituite dall'energia solare)...è una buona idea ma i costi di uno gia fatto? ...e se voglio farlo da me che mi occorre comprare? Grazia a tutti Link to comment Share on other sites More sharing options...
Amy 10 Posted May 13, 2009 Share Posted May 13, 2009 Per quanto riguarda i costi non so aiutarti ma dev'essere profondo almeno un metro (per poter garantire il letrago) e potrebbe ospitare la Pelo solo nei mesi più caldi. Dato che non hai deciso nulla, fossi in te iniziarei dalla tartaruga, in base alla specie che sceglierai potrai poi pensare a un laghetto o all'acquario. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Seven 10 Posted May 13, 2009 Author Share Posted May 13, 2009 Per quanto riguarda i costi non so aiutarti ma dev'essere profondo almeno un metro (per poter garantire il letrago) e potrebbe ospitare la Pelo solo nei mesi più caldi. Dato che non hai deciso nulla, fossi in te iniziarei dalla tartaruga, in base alla specie che sceglierai potrai poi pensare a un laghetto o all'acquario. va bene grazie mille....a me comunque piacerebbe una Pelomedusa ...per qualsiasi altra informazione ho scritto tutto nel topic "vorrei prendere una tartaruga" nella sezione sull'allevamento delle tartarughe acquatiche e palustri Link to comment Share on other sites More sharing options...
pminotti 10 Posted May 13, 2009 Share Posted May 13, 2009 La Pelomedusa non la puoi tenere in laghetto. Anche a Matera fa troppo freddo. Se vuoi tenerle fuori cerca Chrysemys o Emys. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Seven 10 Posted May 13, 2009 Author Share Posted May 13, 2009 La Pelomedusa non la puoi tenere in laghetto. Anche a Matera fa troppo freddo. Se vuoi tenerle fuori cerca Chrysemys o Emys. Ah! grazie! Allora se prenderò una Pelo la terrò in casa...per quanto riguarda le altre due razze che mi hai nominato proverò a vedere delle foto su di esse...ma un laghetto (non enorme) quanto mi può venire a costare? Link to comment Share on other sites More sharing options...
pminotti 10 Posted May 13, 2009 Share Posted May 13, 2009 Poco o tantissimo. Se scavi tu la buca e unisci dei teli potresti spendere poco. Se chiami un'impresa e usi una vasca preformata o di cemento può costare veramente tanto. Prenditi qualche libro prima e fai da te. Se dimensionato correttamente si autopulisce. Link to comment Share on other sites More sharing options...
jamarico16 10 Posted May 13, 2009 Share Posted May 13, 2009 Io ne ho fatto uno di 2 metri per 1 metro e 1 metro e 20 di profondità, fidati la fatica maggiore è il lavoro da fare, alla fine ho speso sui 100€ per il telo comprato da Castorama, poi una 70€ di euro per pietre e ornamenti vari, poi 30€ per piante,,sui 200€ e passa ti fai proprio un bel laghetto, poi naturalmente non finirai mai di spender soldi se lo vuoi abbellire continuamente! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Seven 10 Posted May 13, 2009 Author Share Posted May 13, 2009 Io ne ho fatto uno di 2 metri per 1 metro e 1 metro e 20 di profondità, fidati la fatica maggiore è il lavoro da fare, alla fine ho speso sui 100€ per il telo comprato da Castorama, poi una 70€ di euro per pietre e ornamenti vari, poi 30€ per piante,,sui 200€ e passa ti fai proprio un bel laghetto, poi naturalmente non finirai mai di spender soldi se lo vuoi abbellire continuamente! mmm.forse meglio cominciare in acquario...comunque se prendo una Pelomedusa come desidererei non ce ne sarà bisogno... Link to comment Share on other sites More sharing options...
power1992 10 Posted May 13, 2009 Share Posted May 13, 2009 Premetto a tutti quelli che non mi hanno ancora letto nella sezione ALLEVAMENTO TARTARUGHE ACQUATICHE E PALUSTRI che forse vorrei prendere una pelomedusa ,o magari qualche altra razza carina ...visto che una Pelo piu o meno costa 20€ potrei permettermene solo una (poi considerate anche gli altri costi per mantenerla...e poi non sono espertissimo quindi preferisco cominciare con una ) Premetto anche che non sono sicuro di prenderla ,ma voglio informarmi per metterle ,in ogni caso, una buona vita. Però mi viene da pensare che il mio acquario è piccolino (puo andare anche bene per il primo annetto o i primi 6 mesi ,considerando che non voglio prenderla grande) però penso : e se volessi farmi un laghetto in giardino? Quanto costerebbe uno bello decente ? Anche non troppo grande magari ma lo spazio c'è...e se volessi farlo da me ? Come agire?Le tarte di conseguenza dovrebbero stare senza termostato ne lampade(che vengono sostituite dall'energia solare)...è una buona idea ma i costi di uno gia fatto? ...e se voglio farlo da me che mi occorre comprare? Grazia a tutti Matera?? Wow... credevo di aver letto male! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Seven 10 Posted May 13, 2009 Author Share Posted May 13, 2009 Matera?? Wow... credevo di aver letto male! Nono , hai letto bene...anche se sto in un paese a piu o meno 3 quarti d'ora da Matera....però ci vengo spesso perchè non è molto lontana Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts