Jump to content

collo ingrossato

americo82

Recommended Posts

Salve sono nuovo del forum e sono anche nuovo per quanto riguarda le tartarughe. Ho acquistato da circa 2 mesi 2 tartarughine Trachemis Scripta Scripta, da mangiare gli dò gli stick della tetrafauna (reptomin mini baby) e lo vario con le palline della sera ( raffy baby-gran), quest'ultimo mi è stato consigliato dal rivenditore come alimento da sommistrargli. Qualke volta (1-2 volte la settimana) gli do anche un paio di gamberetti essiccati. Per la quantità mi regolo tipo gli stick pari al volume della testa invece per le palline non so regolarmi gliene do tipo una decina a testa.

Volevo chiedervi se l'alimentazione e le quantità sono buone.

Poi ho notato che ad una tartarughina gli si sta ingrossando un pò il collo può essere che sia troppo il mangiare?

Vi ringrazio in anticipo.

PS. Sono stupende le tarturughine mi sto appassionando da morire

L'alimentazione non è equilibrata!

Devi basarla su pesce (tipo alborelle, triotti, alici) fresco o decongelato. I pellet continua a darli un paio di volte a settimana, sono ottimi come integratori ma non come cibo base!

Per il gonfiore al collo preferisco vedere una foto prima di esprimerimi.

grazie mille...quindi mi stai dicendo che gli devo dare delle alici???ma sono piccolissime le mie...hanno un diametro del carapace di 3,5 cm. Ma l'alice la pulisco e gliela do a pezzettini??come mi faccio a regolare per la quantità??ma i gamberetti essiccati sempre della tetrafauna non vanno bene???

Per quanto riguarda gli stick della tetrafauna (reptomin mini baby) dice che è l'alimento base per la crescita delle piccole tartarughe acquatiche...quindi sulla confezione c'è scritto una "cazzata".

Oggi ti faccio una foto al collo e te la faccio vedere.

Grazie mille per l'aiuto.

Si praticamene si, sulle confezioni scrivono baggianate, se vedi anche sui gammarus trovi scritto alimento completo!

Le alici (come gli altri pesci) li porzioni cercando di non togliere nulla...praticamente li tagli lisca e tutto in pozioni delle dimensioni della testa della tarta e gli dai un pezzetto al giorno. Varia l'alimentazione il più possibile, cambiando tipo di pesce e cercando di inserire anche qualche verdura (radicchio, tarassaco, crescone...)

Quindi li taglio senza togliere niente...cosi come le compro dalla pescheria?Quindi i mangimi che si comprano nei negozi specializzati non servono a niente...grazie ancora

Si li tagli senza togliere niente.

I gamberetti secchi servono a poci più di nulla (se li hai finiscili) mentre i pellet vanno usati come integratore alimentare un paio di volte a settimana.

Per capirci una dieta di soli mangimi industriali per le tartarughe equivale al nosto nutrirsi escusivamente di supradin e patate fritte! ;)

grazie mille per l'aiuto...quindi loro mangiano anche gli intestini delle alici??

Ma le alborelle dove le trovo???mica si vendono alla pescheria?li devo andare a pescare?

Dovresti trovarli in pescheria o nei supermercati grandi, surgelati.

Sono quei pescetti che si friggono... sono conosciuti anche come latterini.

• 4 weeks later...

allego la foto della mia tartarughina con il collo ingrossato..spero che qualkuno mi sappia dire qualkosa...grazie.

http://img8.imageshack.us/my.php?image=immagine010f.jpg

ma non se le fa fare le foto con il collo esteso...ho quest'altra foto...adesso la inserisco..http://img194.imageshack.us/i/immagine014u.jpg/

anche a me sembra tt ok per il cibo usa le code di gamberetti decongelati quando sono piccole le mangiano con molta facilità non glie lo devi neanche tagliare fanno dasole il pellet ok però incomincia anche con la verdura sennò so guai pi in la ihih

io non vedo niente di strano.. per me sta benissimo! :-D cmq quoto tutto quello che ti hanno scritto sopra.. cambia l'alimentazione. in bocca al lupo!