Jump to content

..cercasi consigli ^^..

Liebe

Recommended Posts

Salve a tt..vorrei alcuni consigli su come allevare la mia piccola trachemys scripta scripta..ho letto in giro nel forum che nn bisogna cambiare spesso l'acqua..io xò tengo la piccola ankora in una vasketta(qll cn le palme x capirci)..quando mangia sbriciola tutto il "pellet" e lascia pezzi di gamberetti..cosa devo fare??tengo l'acqua sporca?..nn c'e il riskio ke prenda malattie?!?..altra domanda..come devo somministrare la verdura??..pezzi grandi..pezzettini..tritata..?!?!ieri ho messo un pezzettino di radicchio.. ma nn l'ha completamente toccato..anzi ne ha staccato un pezzetto ma lo ha subito "buttato fuori"..aspetto risposte..grazie in anticipo..^^..(accetto qualsiasi altro consiglio):smile-big:

be innanzitutto dovresi procurarti al più presto una bella vasca, perchè la vaschetta con le palme non va bene..

e dovresti darle non solo pellet da mangiare perchè non fa per niente bene, sul forum ci sono tantissime schede utile per l'alimentazione. L'unica cosa che ti posso dire sulle verdure è che bisognerebbe insistere per abituarle fin da piccole in modo che da poi non abbiamo problemi a mangiarle da adulte.. L'acqua va cambiata con moderazione per evitare che le tarte si stressino troppo, ma dipende se hai il filtro e da che tipo di filtro hai..

si..so ke nn va bene la vasketta..avevo gia dtt ke entro sabato allestirò un acquaterrario ^^..

tendendola ancora nella vaschetta non ho ne filtro ne il termoriscaldatore..va bene se x adesso cambio l'acqua una volta ogni giorno?!?..x quanto riguarda la'limentazione ho gia dato un'occhiata nel forum..ho visto pesci..verdura frutta..ma in particolare la verdura cm la somministro??

beh io quando erano molto piccoline gliela spezzavo un po' e la lasciavo dentro l'acquario, primo o poi si decidevano a mangiarla :) magari se proprio la sdegnano cerca di ingannarle facendo degli "involtini" con di gamberetti o altro cibo.. e poi riprova a dare solo la verdura..

Per l'acqua se non è troppo sporca prova a resistere a non cabiarla per qualche giorno, magari non proprio una settimana.. se però si sporca troppo cambiala!

é no, l'acqua sporca non va bene, soprattutto agli occhi delle tartine.. devi saperti regolare, se vedi che è proprio sporca cambiala.. dipende cosa intendi per sporca..