ziocla891 10 Posted May 11, 2009 Share Posted May 11, 2009 Ragazzi sto facendo maturare il filtro esterno senza tarta che perora sto tenendo nel vecchio acquario, però ho un dubbio. Vi spiego: mi è stato detto qui sul forum di procedere col riempire la vasca di acqua e di avviare il filtro per 15 giorni e fare dei rabbocchi per l'acqua evaporata. Poi al 15° giorno immettere dell'acqua sporca di tartarughe così da dare nutrimento ai batteri e nel frattempo testare il filtro che dovrebbe, e dico dovrebbe, riportare i valori normali e l'acqua limpida. Ora siamo al 7° giorno dall'avvio e mi chiedo: ma nel frattempo durante i 15 giorni i batteri che si insediano nel filtro che mangiano? visto che l'acqua è pulita? Sto procedendo bene? O rischio solo di perdere tempo? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bamboocha 10 Posted May 11, 2009 Share Posted May 11, 2009 sta storia di aspettare il 15esimo giorno non la sapevo...io personalmente ho avviato il filtro e rabboccavo l'acqua evaporta con acqua sporca delle tarte...senza aspettare il 15esimo giorno... Link to comment Share on other sites More sharing options...
ziocla891 10 Posted May 11, 2009 Author Share Posted May 11, 2009 Mi è stato suggerito da Pminotti in un'altra discussione. Siccome per me lui è un grande mi fido. Solo che mi è venuto fuori questo dilemma esistenziale!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
ziocla891 10 Posted May 11, 2009 Author Share Posted May 11, 2009 Raga allora devo rabboccare da subito con acqua sporca delle tarta o come sto facendo con acqua declorata? Già siamo all'ottavo giorno... e da quando ho iniziato, rabocco con la declorata e mai con quella sporca... Help meeee Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts