Jump to content

Filtro dubbio


ziocla891

Recommended Posts

Ragazzi sto facendo maturare il filtro esterno senza tarta che perora sto tenendo nel vecchio acquario, però ho un dubbio. Vi spiego: mi è stato detto qui sul forum di procedere col riempire la vasca di acqua e di avviare il filtro per 15 giorni e fare dei rabbocchi per l'acqua evaporata. Poi al 15° giorno immettere dell'acqua sporca di tartarughe così da dare nutrimento ai batteri e nel frattempo testare il filtro che dovrebbe, e dico dovrebbe, riportare i valori normali e l'acqua limpida.

Ora siamo al 7° giorno dall'avvio e mi chiedo: ma nel frattempo durante i 15 giorni i batteri che si insediano nel filtro che mangiano? visto che l'acqua è pulita? Sto procedendo bene? O rischio solo di perdere tempo?

Link to comment
Share on other sites


sta storia di aspettare il 15esimo giorno non la sapevo...io personalmente ho avviato il filtro e rabboccavo l'acqua evaporta con acqua sporca delle tarte...senza aspettare il 15esimo giorno...
Link to comment
Share on other sites

Mi è stato suggerito da Pminotti in un'altra discussione.

Siccome per me lui è un grande mi fido. Solo che mi è venuto fuori questo dilemma esistenziale!!!

Link to comment
Share on other sites

Raga allora devo rabboccare da subito con acqua sporca delle tarta o come sto facendo con acqua declorata? Già siamo all'ottavo giorno... e da quando ho iniziato, rabocco con la declorata e mai con quella sporca... Help meeee
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.