Jump to content

Tartarughiera con isola nuova...

Ladybug

Recommended Posts

Allora ho un pò d domande...

M hanno appena regalato una tartarughiera quella cn l'isoletta ke è + grande d quella ke uso attualmente quindi m fa molto comodo... Ho una trachemis scripta scripta baby quindi credo ke c stia bene x ora...

La vasca è 60x30x30...

Xò c'è un problemino: m sn accorta ke manca il tappino ke dà poi al dentro dell'isola (nn so se m sn spiegata)...:thinking:

Senza ke m scapicollo a cercarlo x tutti i negozi vorrei sapere se almeno lo potrei trovare solo quel tappino... O sennò come potrei rimediare??

Un altra domanda, ho il termoriscaldatore da 50w va ancora bene x questa vasca?

Aspetto vostre risposte... :nailbiting:

sinceramente non ho capito cosa intendi ma da quel che ho capito è un'isola-filtro...se vuoi un consiglio staccala e metti un bel pezzo di sughero come zona emersa e un filtro esterno se riesci...

per il riscaldatore calcola un watt per litro...

sinceramente non ho capito cosa intendi ma da quel che ho capito è un'isola-filtro...

Si è un isola filtro e x ora me la tengo così, qnd avrò d tempo la sistemerò meglio...

Allora spiego meglio cos'è il tappino... é il tappo d aspirazione da cui passa la sporcizia x andare all'interno dell isola... Oddio nn so spiegare meglio!!

Aspetta ke provo a mettere un immagine ma nn so se c riesco...

http://%5Burl=http://img6.imageshack.us/my.php?image=53985673.jpg%5D%5Bimg=http://img6.imageshack.us/img6/2338/53985673.jpg%5D%5B/url%5D

s vede?

...credo d no.... T_T

la foto non si vede...anche io avevo un'isola filtro...e non c'era nessun tappo...c'erano due buchi da cui passava l'acqua sporca...c'era il buco dove si mettono i materiali filtranti e la pompa...e si chiude da sopra con un altro "pezzo" di isola...

in ogni caso l'isola è inutile come filtraggio ed è praticamente inutile come zona emersa visto che spesso è troppo piccola e sempre bagnata...cerca di direzionare la "cascata" direttamente in acqua in modo da non bagnare l'isola...

per la foto vai questo sito...

ImageShack® - Image Hosting

clikka browse, selezioni la foto dal tuo computer....e poi clikki su start upload...dopodichè ti apparirà un'altra pagina dove si vede la foto e dei codici...copi il codice "hotlink for forum (1)" e lo incolli nel post...

ah...è tipo una griglietta che che si mette dove c'è il buco di aspirazione dell'acqua?

lo trovi in tutti i negozi di acquari...oppure prendi un tondino in pvc...ci fai dei buchi e lo incolli con del silicone...

Bravo hai capito! ^__^ Ah ok.. Se s vende lo vado a comprare dato ke cn il fai da te sn una frana! L'ho kiesto solo x evitare d girare a vuoto...

Era così semplice... ke scema... O__o

Cmq grazie mille!

E già... Meno male almeno x stasera riesco a metterle dentro! Anzi metto la buona.. La cattiva sta sempre in punizione... ^__^