franksimon 10 Posted May 11, 2009 Share Posted May 11, 2009 Salve a tutti...ho acquistato un neon uvb Sylvania Reptistar 5.0 ke per le dimensioni mi è più comodo rispetto alla esaurita reptisun 5.0... ora mi kiedevo...ma la plafoniera per il neon uvb è una normale plafoniera per i neon con un normale starter o ho bisogno di una specifica?lo kiedo perkè il negoziante voleva vendermi anke una plafoniera sempre della sylvania ma costava 3 volte il neon e mi è sembrato un furto...qlcuno può descrivermi la costruzione di una plafoniera per qst tipo di neon?grazie a tutti!!:monkey::monkey: Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bamboocha 10 Posted May 11, 2009 Share Posted May 11, 2009 non c'è nessuna differenza tra plafoniere per neon normali e per neon uv... Link to comment Share on other sites More sharing options...
alexpetros 10 Posted May 11, 2009 Share Posted May 11, 2009 è una normale plafoniera a cui devi sostituire semplicemente il tubo. le trovi in tutti i brico e il prezzo ovviamente dipende dalla lunghezza di cui hai bisogno...una cosa di 50-60 cm credo ti costi attorno ai 25 euro, ma forse anche meno...il problema sta su come fissarla. in teoria si può collocare benissimo sotto una mensola. cmq il consiglio è di andare in un brico e valutare le varie possibilità. credo che una plafoniera fai-da-te ti venga a costare più o meno sempre quel prezzo. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bamboocha 10 Posted May 11, 2009 Share Posted May 11, 2009 il problema sta su come fissarla. in teoria si può collocare benissimo sotto una mensola io ho fatto esattamente così... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts