Jump to content

Passaggio da compatta a neon uvb!!

Recommended Posts

Salve a tutti...ho acquistato un neon uvb Sylvania Reptistar 5.0 ke per le dimensioni mi è più comodo rispetto alla esaurita reptisun 5.0... ora mi kiedevo...ma la plafoniera per il neon uvb è una normale plafoniera per i neon con un normale starter o ho bisogno di una specifica?lo kiedo perkè il negoziante voleva vendermi anke una plafoniera sempre della sylvania ma costava 3 volte il neon e mi è sembrato un furto...qlcuno può descrivermi la costruzione di una plafoniera per qst tipo di neon?grazie a tutti!!:monkey::monkey::monkey::monkey:

è una normale plafoniera a cui devi sostituire semplicemente il tubo. le trovi in tutti i brico e il prezzo ovviamente dipende dalla lunghezza di cui hai bisogno...una cosa di 50-60 cm credo ti costi attorno ai 25 euro, ma forse anche meno...il problema sta su come fissarla. in teoria si può collocare benissimo sotto una mensola. cmq il consiglio è di andare in un brico e valutare le varie possibilità. credo che una plafoniera fai-da-te ti venga a costare più o meno sempre quel prezzo.