Jump to content

Salve...


zuly

Recommended Posts

Salve a tutti...

mi sono iscritta pochi minuti fa in quanto mi hanno regalato ieri una tartaruga femmina di 1 anno della specie Hermanni Hermanni (mediterranea)... la piccola è da ieri che non mangia e volevo sapere se è normale che le piccole di 1 anno mangino di meno e non tutti i giorni..

rispondete numerosi Grazie in anticipo:qq:

Link to comment
Share on other sites


Le mie baby di un anno mangiano come lupetti, però dovresti dirci come la tieni (terrario, giardino altro) e cosa le proponi come cibo!

 

A volte appena cambiano ambiente ci mettono qualche giorno ad ambientarsi ma nel frattempo devi darle il necessario per stare bene

Link to comment
Share on other sites

Allora...le ho costruito un recinto di 1 metro per 50 cm con la terra e ci sto piantando delle erbette varie e poi come riparo le ho metto un vaso di plastica tagliato a metà dove ci ha dormito stanotte e dove ci sta dormendo tutt'ora..

Poi le ho dato un po di insalata e un pomodorino tagliato piccolo piccolo, ma non mangia. Cmq per l'ambiante potete vedere la foto!!!

Link to comment
Share on other sites

In foto nell'avatar non si vede bene. La terra e le erbette sono ok, come rifugio ci vuole un vaso di coccio tagliato a metà e rovesciato, oppure un "coppo" di quelli per tetti, sempre in terracotta. Le tartarughe ci si nascondono sotto nei periodi troppo caldi o troppo freddi.

E' esposto bene al sole il recinto? Puoi anche mettere un cespuglietto tipo salvia come ulteriore rifugio, ma il recinto deve essere esposto al sole.

Cibo meglio che tu dia erbette selvatiche oppure cicoria e radicchio, però per invogliarla a mangiare e solo come eccezione prova a darle della fragola, ben lavata

Link to comment
Share on other sites

ok grazie 1000!!!

il cibo poi va messo nello stesso posto? e va bene se le metto il cibo direttamente nella terra o devo aiutarla a mangiare?!?!

Edited by zuly
Link to comment
Share on other sites

Tieni presente che solitamente quando al mattino arriva il sole cominciano a scaldarsi e solo dopo mangiano.

Poi quando è molto caldo e cioè nelle ore da mezzogiorno fino alle 15/16 si rifugiano, solo dopo quando rinfresca un pochino escono nuovamente a mangiare quindi cerca di proporle il cibo nei momenti più adatti :bye:

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.