Jump to content

Tartaruga a galla

-SLYTHERIN-

Recommended Posts

Ragazzi ho 2 tartarughine scripta scripta di cui la piu vecchia fino a stamattina non mangiava.. e fino ad adesso tutto ok.. finche un utente di questo forum non mi ha kiesto se la tarta restava a galla o pendeva da un lato.. ebbene ci ho provato ho provato a meterla nella vasca con i pesciolini mentre la seconda nuota benissima va su e giu come un pesce la prima resta a galla.. informandomi su internet ho visto ke puo essere polmonite.. ma la tarta non respira a bocca aperta nn ha muchi o altra roba del genere.. quindi potete dirmi cosa puo essere e darmi un rimedio?? vi diko da ora ke dove abito io nn ce nessun veterinario esperto... quindi dovrete darmi qualke "rimedio della nonna" o al massimo qualkosa alla portata di tutti.. vi ringrazio anticipatamente e fatemi pure tutte le domande ke volete :p

premesso che volevo dirtelo già prima: se non ha i soldi per comprare un acquario e tenerle bene non dovevi prenderle!

detto questo se galleggia e non riesce ad andare a fondo potrebbero essere gas intestinali, però mi sembra strano visto che sta uscendo da un semiletargo da quello che ho capito leggendo prima... compra un termoriscaldatore per l'acqua e una lampadina spot... e anche tutto il resto appena puoi

scusa ma che vuol dire l ho messa nella vasca dei pesci rossi?

le tarte dove vivono di solito?

come pende?di lato o gli rimane ilsedere su quando tenta di immergersi?

che mangiano?

allora sta tarta ha cominciato a mangiare un poketto oggi.. xke aveva un problemuccio ke nn mangiava e oggi ha mangiato pesce... merluzzo e pesci ghiaccio.. cmq resta a galla non pende da nessun lato.. semplicemente a galla.. quando la butto giu rimane su... x questi gas intestinali?? rimedi?

sinceramente quoto tutti gli altri utenti....se hai un acquario per pesci non potrsti utilizzarlo x le tarte???lo smantelli e lo usi x loro!!!so che sono animali anche loro...però....tra i due preferisco le tarte! ;)

sinceramente quoto tutti gli altri utenti....se hai un acquario per pesci non potrsti utilizzarlo x le tarte???lo smantelli e lo usi x loro!!!so che sono animali anche loro...però....tra i due preferisco le tarte! ;)

Io l'ho fatto e mi sono pentito.. dato che crescono l'acquario non è definitivo.. alla fine ti togli i pesci e dopo un po' ti ritrovi con un acquario vuoto e in procinto di acquistarne\costruirne un altro...

Comunque ora mi rimetto anche i pesci. icon10.gif

Se sono gas intestinali fa come ti ha detto blitzer, se invece è raffreddore o polmonite non puoi fare niente se non la porti da un veterinario esperto in tartarughe