Jump to content

Consigli: sono uno alle prime armi

El_ciauo

Recommended Posts

ciao a tutti...ho comprato da un mesetto 2 tartarughe sono 2 scripta scripta.

allora..cosa devo fare?le ho messe in un acquario da 100litri.

utilizzo come acqua quella del mio pozzo:

-quanta devo metterne?

-mangime?ho acquistato gamberetti secchi ma leggo ovunque che sono a dir poco dannosi.

non so illuminatemi, ditemi come far vivere al meglio queste piccole creature...grazie mille

http://www.tartaportal.it/39722-cibo-da-dare-o-evitare-per-le-tartarughe-dacqua.html

http://www.tartaportal.it/30725-guida-come-scegliere-unacquaterrario.html

dai una lettura a queste due guide...icon12.gif

l'acqua del pozzo non sono sicuro vada bene...in ogni caso per quanta metterne vale la regola "più acqua c'è meglio è" :D

l aquario da 100 litri se son piccole va piu che bene al momento,come altezza nn so di preciso quanto è alto l acquario,ma almeno una ventina di centimetri,cmq in modo che quando sono sulla zona emersa nn riescano ad arrivare al bordo in nessun modo.

per l alimentazione i gamberetti secchi buttali pure,dagli latterini,gamberetti decongelati,pesce fresco,radicchio tarassaco,e mettigli dentro la vasca un bell osso di seppia

ma il tarassaco!...si compra??non ne ho mai sentito parlare..il latterino glielo dò giù sano?o magari glielo devo dare a pezzetti??

devi dargli una porzione di cibo che sia pari alla dimensione della testa,se il latterino è piu grande lo tagli

Il tarassaco è anche noto come bocca di leone... sono quelle piante che fanno il fiore giallo che poi diventa soffione!

immagino che del tarassaco gli si debbano dare le foglie..non il fiore...vero?

sono un pò ignorante..ma nel dubbio meglio chiedere!