Claudio G 10 Posted May 10, 2009 Share Posted May 10, 2009 Ciao a tutti, sono un po' preoccupato per la mia tartarughina horsfieldi. Per capire se la tarta screce bene che cosa bisogna controllare ? Controllando la crescita in lunghezza del guscio la mia è passata in 2 anni da circa 6 cm a circa 7 ... E' normale ? mi aspettavo screscesse più in fretta ... Grazie mille Link to comment Share on other sites More sharing options...
anna emme 10 Posted May 10, 2009 Share Posted May 10, 2009 maggiori info su come e' tenuta e su cosa mangia? ha tenuto nota del peso? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Claudio G 10 Posted May 10, 2009 Author Share Posted May 10, 2009 maggiori info su come e' tenuta e su cosa mangia? ha tenuto nota del peso? La tartaruga è tenuta all'aperto, in un recinto. Per quanto riguarda l'alimentazione ho piantato Tarassaco (il suo preferito), cicoria, radicchio rosso, quadrifoglio, borragine. Lei gira e mangia direttamente dalle piante. Grazie mille Link to comment Share on other sites More sharing options...
anna emme 10 Posted May 10, 2009 Share Posted May 10, 2009 prendi il peso e posta delle foto nitide della tartina. Cosi' gli amici che hanno hors possono avere le idee piu' chiare. p.s alla pagina: ediflip varie pesi e misure trovi come prendere il peso e la misura delle tartarughe. E' un controllo che devi fare piu' volte all'anno per tenere monitorato il suo stato di salute. La reattivita' com'e'? Vispa, un diavoletto? Oppure no? Le hai mai fatto fare un controllo delle feci? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Claudio G 10 Posted May 12, 2009 Author Share Posted May 12, 2009 (edited) Allora quì sotto una foto di maggio 2007 http://img100.imageshack.us/img100/4591/amandafront1.th.jpg E quì una foto di stasera. http://img100.imageshack.us/img100/8030/amandafront2009.th.jpg La tartaruga pesa 60 grammi. Il controllo delle feci non l'ho mai fatto, di giorno è vispa, scorazza nel suo recinto ... Grazie mille ... Edited May 12, 2009 by Claudio G Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mirkop82 10 Posted March 20, 2011 Share Posted March 20, 2011 La tartaruga è tenuta all'aperto, in un recinto. Per quanto riguarda l'alimentazione ho piantato Tarassaco (il suo preferito), cicoria, radicchio rosso, quadrifoglio, borragine. Lei gira e mangia direttamente dalle piante. Grazie mille cavolo hai piantato il quadrifoglio? se ne hai una piantagione dovresti essere fortunatissimo..non dovrebbero essere i trifoglio? cmq la mia hors si è svegliata e si è mangiata in questi giorni di sole 5 o 6 fiori di viola in un giorno..sembrava proprio che gli piacesse da morire ed aveva a disposizione tarassaco Link to comment Share on other sites More sharing options...
renato145 10 Posted March 20, 2011 Share Posted March 20, 2011 cavolo hai piantato il quadrifoglio? se ne hai una piantagione dovresti essere fortunatissimo..non dovrebbero essere i trifoglio? cmq la mia hors si è svegliata e si è mangiata in questi giorni di sole 5 o 6 fiori di viola in un giorno..sembrava proprio che gli piacesse da morire ed aveva a disposizione tarassaco Anche io ho un intero giardino di quadrifogli e quadrifogli coronati selvatici :D Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts