sgio400 10 Posted September 5, 2006 Share Posted September 5, 2006 Pensavo di inserire delle pinte di lucky bamboo per arricchire il mio acquaterrario,solo che non so come fissarlo e come proteggere le radici.Il fondale è costituito da ghiaia grossa 5/6cm,immaginavo che bastasse usare parte di queste per nasconderle, ma le tarte spostano qualsiasi cosa:baffled5wh: .Se usassi pietre e silicone per costruire un "contenitore" in cui riporre la base dello stelo potrebbe andare bene? Link to comment Share on other sites More sharing options...
sgio400 10 Posted September 6, 2006 Author Share Posted September 6, 2006 Nessuno sa darmi un consiglio in proposito? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Pupa 10 Posted September 7, 2006 Share Posted September 7, 2006 Indendi costruire una ciottola incollando le pietre? Se riesci si, ma credo che il silicone non tenga. lega gli steli tra loro, anche con elastico, e lasciali in acqua dentro un vasetto(sommerso), dentro lo puoi riempire di ghiaia. E' la cosa più sicura. Oppure, vendono rocce con l'incavo per piantare le piante, molto bello da vedere, o circondarlo di sassi, ma se sono grossette li spostano. Link to comment Share on other sites More sharing options...
sgio400 10 Posted September 7, 2006 Author Share Posted September 7, 2006 Vedo cosa riesco a trovare nei negozi di acquari...Grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dorylis 10 Posted September 7, 2006 Share Posted September 7, 2006 io ti consiglio di andare lungo un fiume o un ruscello e trovi quei bei sassoni.... sono i più adatti Link to comment Share on other sites More sharing options...
kristal 10 Posted September 7, 2006 Share Posted September 7, 2006 io ho messo la fittonia fissandola con i sassi di fiume....e" venuto molto carino!!HO SCELTO CMQ SOLO SASSI PARTICOLARI......E VISTO CHE HO IL FIUME VICINO,NON HPO PROBLEMI! Link to comment Share on other sites More sharing options...
pminotti 10 Posted September 7, 2006 Share Posted September 7, 2006 Io mi regolo così: http://img108.imageshack.us/img108/6290/phto0008jp7.jpgIo http://img108.imageshack.us/img108/2349/phto0006ta9.jpg http://img108.imageshack.us/img108/7759/phto0007em6.jpg Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sophie 10 Posted September 7, 2006 Share Posted September 7, 2006 ottima cosa..... Link to comment Share on other sites More sharing options...
sgio400 10 Posted September 12, 2006 Author Share Posted September 12, 2006 Ho dovuto girare un po ma alla fine ho trovato i lucky bamboo per l'acquaterrario,solo che sono molto alti quasi 90cm,considerando che la vasca è alta 40cm non sono molto comodi.Volevo sapere se posso tagliarli oppure corro il rischio di uccidere la pinta? Link to comment Share on other sites More sharing options...
pminotti 10 Posted September 12, 2006 Share Posted September 12, 2006 Puoi tagliarli a metà. Poi immergi le parti sopra in acqua con vitamina B, così buttano fuori le radici. Se li tieni in acqua un paio di giorni prima di metterli in acquario è meglio, così buttano fuori i fertilizzanti. Link to comment Share on other sites More sharing options...
sgio400 10 Posted September 12, 2006 Author Share Posted September 12, 2006 Ho letto (ma non so se funziona sempre) che tagliandolo a metà la parte con le radici butta fuori i germogli e la parte superiore mette le radici...La parte superiore è a spirale,per questo preferivo usare l'altra.Sai se la parte con le radici butta fuori i germogli? Link to comment Share on other sites More sharing options...
pminotti 10 Posted September 12, 2006 Share Posted September 12, 2006 Si, ma non sempre. Direi il 70% si. Link to comment Share on other sites More sharing options...
balarama 10 Posted September 13, 2006 Share Posted September 13, 2006 ieri ho trovato una canna di bamboo in vivaio, gli ho chiesto fosse dracaena o vero bamboo e mi hanno detto essere bamboo... qualcuno può postare foto a confronto??? grazie. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts
Please sign in to comment
You will be able to leave a comment after signing in
Sign In Now