Jump to content

Ancora in letargo?

Recommended Posts

Ciao sono Giada e ho una tartaruga d'acqua di 4 anni, anche se per la sua età è un pò piccola.... L'anno scorso è andata in letargo a Settembre, come ha fatto sempre, però questa volta nn si sveglia ancora dal letargo pur essendo esposta al caldo del sole.Come mi devo comportare?

mi sembra strano,adesso iniziano le deposizioni e la tua è ancora in letargo?

tirala fuori da dov è e vedi se dorme o...

Sono sicurissima che è in letargo, perchè pochi giorni fà ho provato a lavarla per vedere se si svegliava...Si è mossa parecchio ma non ha mai aperto gli occhi...poi si è rimessa a dormire. La tengo in un terracquario di medie dimensioni, con poca acqua visto che mi hanno consigliato di metterne poca durante il letargo.

mi dispiace dirtelo ma dubito che sia ancora il letargo , sognatrice. tutte le tarte, acquatiche e non, di qualsiasi parte d'italia ormai sono sveglie.

come hai detto tu, se arriva da giorni il calore del sole ormai l'acqua dovrebbe essere abbastanza calda.

Io penso che abbia seri problemi, magari può darsi agli occhi e non riuscendo ad aprirli non riesce a nuotare e quindi neanche a mangiare( se volesse)

quindi io ti consiglio di portarla da un veterinario esperto e sentire il suo parere ;)

Grazie x la risposta e speriamo che vada tutto bene! Alla mia tartarughina sono proprio affezionata! Intanto mi piace pensare che sia solo una tarta più pigra delle altre...

tu portala da un veterinario che ci capisca un pò di rettili e vedrai che te la rimette in sesto, ovvio che sarà debilitata dal letargo quindi occhio a non farle prendere freddo (anhe se freddo in questi giorni non è) portacela dentro una scatola .

Fortunatamente la mia tarta sembra essersi rimessa in sesto da sola... Ho chiamato un mio amico che fà il veterinario e lui era del parere che fosse comunque normale, ma mi ha detto che se continuava così avrebbe dovuto somministrargli qualche medicina...però poche ore dopo, Zigghy sentendo il calore del sole ha cominciato a muoversi ed ad aprire gli occhi! Oggi ha persino mangiato!Sono proprio sollevata!