Jump to content

..ci sono anke io!!..

Liebe

Recommended Posts

Salve..mi hanno regalato da 3 giorni una trachemys scripta scripta...purtroppo sta ancora nella solita vaschetta in plastica..entro questa settimana tenterò di allestire un acquaterrario...vorrei qualche consiglio per farla star bene..mangia poco..è molto "timida"..non ho ancora delle lampade per la luce e dei riscaltatori per l'acqua..cosa posso fare?!?!..posso lasciarla nella vaschetta in balcone per "farle prendere" un po di sole?per quanto tempo?..aspetto qualche consiglio..:fingers-crossed: grazie

ps una domanda abbastanza stupida..ma puo darle fastidio la presenza del cane?!?..ho notato ke quando il cane abbaglia lei si ritrae...

ciao

puo metterla sul balcone a prendere il sole,essendo che la vasca dov è adesso è piccola meglio noin metterla nelle ore piu calde.

copri la vasca con una rete per evitare prelevamenti da uccelli.

il cane la spavnta essendo che deve ancora ambientarsi

Per il momento potresti metterla in una vasca più grande con acqua abbastanza alta da permetterle di nuotare e una pietra o qualcosa di simile per la zona emersa.Puoi farle prendere il sole così,dato le belle giornate che stanno arrivando :) Per quanto riguarda il cane non saprei,anche io ne ho uno e la tarta non ne risente,anzi è la cagnetta ke è gelosa quando sono vicino alla vaschetta ^_^ Benvenuta a te a alla tua piccolina!