Jump to content

Geoclemys hamiltonii convivenza ?

cenere

Recommended Posts

Le hamiltonii hanno un pò di caratteristiche diverse,d'altronde si consiglia sempre di separare le specie, però la cosa non è impossibile.. Dove tieni le tue tartarughe??

Mi sa che so già perchè mi ha fatto questa domanda, ho cercato un pò di info e ho visto che le femmine diventano delle belle "bestie". non posso prenderle. Le mie le tengo d'inverno in 2 acquaterrari e in primavera e in estate in una "vasca" rotonda di 2 metri di diametro ma è profonda 45 cm.

Si le hamiltonii arrivano ai 35 cm per cui devi considerare lo spazio oltre che hanno esigenze diverse.. Prendi un' altra gramtemys magari di sottospecie diversa!!

Sono indiane.

Non mi pare proprio il caso.

Dati i prezzi non popolari non rischierei di trovarle fatte a pezzi dalle Trachemys.

No, no non preoccupatevi ho solo chiesto per curiosità. anche perchè molto probabilmente io non ne prendo più. Proprio perchè ho il problema dell'inverno e devo tirarle dentro. Io personalmente ne 5, mia madre e mia sorella 3. Devo già prepararmi alla spesa di un altro acquario, filtro, termoriscaldatore. Una bella spesa.

Sono indiane.

Non mi pare proprio il caso.

Dati i prezzi non popolari non rischierei di trovarle fatte a pezzi dalle Trachemys.

tranquillo paolo che si difendono bene... :D

l'unica pecca è che non sono tanto sveglie(da baby) un pò come le graptemys.

su un sito spagnolo ho trovato un baby venduto per 450 euro,ma a mio avviso troppo esagerato,al tartabeach l'anno scorso un tipo aveva 2 esemplari intorno agli 8 10 e mi sembra che le faceva 250 l'una ma senza documenti....g.h è in appendice 1 cites

a me piacciono tantissimo e speravo di trovarli al tartabeach...ma sn un po' troppo esosi per le mie tasche:(

volere è potere ;)

calcola che ci sono tartarughe ben piu costose e rare delle hamiltonii.