federika 10 Posted May 9, 2009 Share Posted May 9, 2009 salve a tutti, mi chiamo federica e da pochi giorni mi son trovata nel giardino una bella tartaruga, non conosco molto di questo animale, da piccola mio nonno ne aveva tre, ma son scappate, e non ho avuto molTo tempo per capire e conoscerle bene. ora l'ho sistemata comoda comoda in una parte del giardino dove c'era uno dei miei cani, è un recinto di 4m x 4mt, c'è sia terra che prato che mattonato, è in gran parte ombrato daglia alberi, ma una parte è ben soleggiata, le ho fatto una bella casetta in pietra e le ho messo una ciotolona con circa 3 cm do acqua, dalla quale non fa altro che entrare ed uscire. le puo far male? O NE DEVO METTERE DI PIU? PUO' ESSERE COPERTA DALL'ACQUA? per l'alimentazione ho letto un po in giro e credo di aver ben capito. ssucsate tutte le domande, ma voglio farla star meglio possibile. soffre la solitudine? vi mando una foto, magari se qualcuno mi dice a che specie appartiene.. grazie a tutti e a presto le foto sono qui TartaPortal Forum - federika/i album: nuovo arrivo Link to comment Share on other sites More sharing options...
biby 10 Posted May 9, 2009 Share Posted May 9, 2009 ciao,benvenuta!! non vorrei darti una delusione....ma sembra una trachemys,ovvero una tartaruga acquatica. metteresti una foto del piastrone per la conferma? Link to comment Share on other sites More sharing options...
k3kk0 10 Posted May 9, 2009 Share Posted May 9, 2009 guarda che e una tarta d acqua mettila subito in un vasca con dell acqua..... Link to comment Share on other sites More sharing options...
federika 10 Posted May 9, 2009 Author Share Posted May 9, 2009 no ma che delusione, io voglio solo che stia bene! ora scendo e vado subito ad aumentare l'acqua, e per l'alimentazione allora? la verdura non va piu bene? grazie ragazzi, sono ignorante inmateria... Link to comment Share on other sites More sharing options...
federika 10 Posted May 9, 2009 Author Share Posted May 9, 2009 metto altre foto subito! Link to comment Share on other sites More sharing options...
biby 10 Posted May 9, 2009 Share Posted May 9, 2009 ti sposto in acquatiche,così potrai ricevere tutti i consigli di cui hai bisogno. Link to comment Share on other sites More sharing options...
turtle fan 10 Posted May 9, 2009 Share Posted May 9, 2009 le unghie sembrano inesistenti o sbaglio???hai messo l'acqua???sembra una scripta scripta. Link to comment Share on other sites More sharing options...
biby 10 Posted May 9, 2009 Share Posted May 9, 2009 le unghie sembrano inesistenti o sbaglio???hai messo l'acqua???sembra una scripta scripta. io le unghie le vedo,sono corte ma ci sono. Link to comment Share on other sites More sharing options...
turtle fan 10 Posted May 9, 2009 Share Posted May 9, 2009 forse erano ricoperte di terra....boh! :D Link to comment Share on other sites More sharing options...
federika 10 Posted May 9, 2009 Author Share Posted May 9, 2009 ho messo subito nuove foto... ditemi un po? Link to comment Share on other sites More sharing options...
turtle fan 10 Posted May 9, 2009 Share Posted May 9, 2009 è acquatica! mettila subito in acqua... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bamboocha 10 Posted May 9, 2009 Share Posted May 9, 2009 beh...essendo un'acquatica ha bisogno di acqua...la soluzione più economica è metterla in un grosso contenitore di plastica con un legno o del sughero su cui possa stare fuori... Link to comment Share on other sites More sharing options...
nuvoletta 10 Posted May 9, 2009 Share Posted May 9, 2009 sembra proprio una trachemys.. mettila in un contenitore capiente con dell'acqua dove possa nuotare liberamente e metti qualcosa che possa fare da zona emersa dove la tarta possa salire per stare all'asciutto e prendere il sole. in bocca al lupo! Link to comment Share on other sites More sharing options...
k3kk0 10 Posted May 9, 2009 Share Posted May 9, 2009 prima di tutto....la devi mettere in acqua....xche la vedo molta secca...per una tarta di quelle dimensioni ci vuole un laghetto o un acquario di 120x60x60...con 30cm d acqua......l alimentazione va basata sul pesce.....cerca di trovargli una sistemazione momentanea cosi man mano ti diamo consigli. Link to comment Share on other sites More sharing options...
avatar 10 Posted May 9, 2009 Share Posted May 9, 2009 Se cerchi nel forum trovi tutte le informazioni che ti servono, dall' allestimento di un acquario all' alimentazione, io ti consiglio un bel laghetto dato che hai spazio, starà benissimo, vai nella sezione laghetti e recinti per farti un' idea, facci sapere!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts