Jump to content

Bamboo problemi

ziocla891

Recommended Posts

Ciao ragazzi giorno 4/05 ho comprato del bamboo e l'ho inserito nella mia vasca che è in fase di maturazione filtro... Il negoziante quel giorno mi disse che potevo tagliarlo poichè avrebbe fatto nuovamente le radici e che l'importate era inserire il lato dove vi erano le foglie... Io ho seguito i suoi consigli però ho anche inserito i pezzi senza foglie tanto ho pensato pure se diventano secchi poi li sostituisco. Ora però tutti (sia quelli con folgie che senza) i miei bamboo alla base hanno delle specie di bolle tipo di alghe bianche trasparenti... Devo toglierli altrimenti comprometto il filtro o l'acqua in qualche modo? Anche sul fondo mi ritrovo alcune particelle di queste "alghe" bianche... Che faccio? Comunque le tarta sono in un altra vasca perora (il tempo della maturazione del filtro).

posta qualche foto! non ho capito bene, da come hai descritto mi sembra muffa, ma non so!

ma pooi non potevi metterle direttamente così come erano, senza tagliarli!? è pur sempre uno stress per la pianta e potrebbe appassire.

in ogni caso prima di mettere piante nell'acquario ti conviene fargli fare una quarantena in un posto separato!