Jump to content

E' Hb maschio?

Pretto

Recommended Posts

La sutura femorale sembra più lunga della sutura pettorale, cosa che nelle boettgeri dovrebbe essere il contrario..comunque non sono ancora molto esperto quindi aspettiamo gli altri..

a parte le suture del piastrone ha le caratteristiche del thb,ma maca la foto della guancia!

ho letto diverse volte che queste suture non sempre sono nelle proporzioni che conosciamo e a cui attribuiamo una sottospecie!

personalmente non ho mai visto un caso cosi' ,pero ' e' molto zig zag la linea centrale e forse con gli anni ha determinato un accorciamento della pettorale!

a parte le suture del piastrone ha le caratteristiche del thb,ma maca la foto della guancia!

esatto... quello che ho pensanto anche io appena l'ho vista

A me sembra più hermanni boettgeri. Le suture non sono determinanti nell'identificazione della sottospecie, però ha la sopracaudale divisa, le macchie nere del piastrone e la guancia non gialla... direi che troppi elementi riconducono alla sottospecie boettgeri.

Per il sesso dico maschio, anche se la coda più che vederla devo indovinarla :laugha:

Per il sesso dico maschio, anche se la coda più che vederla devo indovinarla :laugha:

non sono un fenomeno con le foto! :)

io trovo stano il colore della "pancia" ..le macchie nere sono troppo poco estese sia per essere un thh sia per una thb...ma dev essere per forza una delle due o un ibrido O_o

una cosa che trovo strana io (ma non sono un'esperto di tarta) è che ha il guscio più largo al posteriore, non ha la classica forma delle altre tarte. Questa è stata trovata più di 15 anni fa in mezzo al bosco.

misura 15cm di lunghezza, 116 di larghezza (punto medio) e pesa 750gr.

• 4 weeks later...
una cosa che trovo strana io (ma non sono un'esperto di tarta) è che ha il guscio più largo al posteriore, non ha la classica forma delle altre tarte. Questa è stata trovata più di 15 anni fa in mezzo al bosco.

misura 15cm di lunghezza, 116 di larghezza (punto medio) e pesa 750gr.

:(