Jump to content

Se sono fratello e sorella?

Recommended Posts

Salve... mi è venuto un dubbio....

Domenica mi hanno regalato 2 tarta (mi hanno detto del settembre 2007, poi metterò le foto e la loro lunghezza), chi me le ha date ha cercato di scegliere la coppia, e anche a me sembra una coppia.... ora pensadoci su... queste 2 tarta sono di un gruppo di circa 40 tarta nate da tre coppie di 13/15 anni... Il mio dubbio è, se sono fratelli cosa succede? Io non so se nel caso delle tarta (o altri animali ovipari) è meglio dividere i "consanguinii". Si accoppieranno?

:sweat: Giuseppe.

ciao,si si accoppiano tra consanguinei e cmq non mi preoccuperei piu di tanto(questo è il male minore) peggio è se fai accoppiare tarte di sottospecie differenti,se poi hai la possibilita di reperirne un altra di un allevamento diverso meglio ancora.

GIUSEPPE

le tarta che hai comperato se le hai prese x Ugo dovrebbero essere femmine entrambe e non una coppia!!!

Non so se le hai prese THB O THH

Ugo e THH quindi anche le mogli di Ugo devon essere THH

come lui.

Se fossero miei eviterei un altro maschio!!!

Cmq x quanta riguarda la consaguineita tra le tarta nessun roblema. se poi son Femmine e si accoppiano con Ugo ancora meglio.

guarda, io so che di solito negli animali in generale non fa benissimo l'accoppiamento di consanguinei perchè questo porta all'indebolimento della specie, ma solo se la cosa si ripete di generazione in generazione. io non mi preoccuperei più di tanto, anche le mie credo siano fratello e sorella, ma non sembra che a loro importi molto!! non preoccuparti! :)

ho sentito dire sul forum che puo dare problemi di deformazioni....ma non ho mai sentito dire un fatto del genere ( anche perche credo he siano moltissime le tartarughe in cattvità che si accoppiano tra consanguinei)

ma se fossero figli della stessa madre e ello stesso padre però facessero parte di due covate diverse in anni diversi sarebbe sempre lo stesso o l'accoppiamento può avvenire tranquillamente?

io non sarei cosi' permissivo....l'accoppiamento tra consanguinei lo eviterei sempre....non so dove lessi che era preferibile un accoppiamento madre figlio piu' che un accoppiamento tra nate dalla stessa coppia.....non so se mi sbaglio ma in qualunque caso lo eviterei...