Jump to content

Se sono fratello e sorella?


Recommended Posts

Salve... mi è venuto un dubbio....

Domenica mi hanno regalato 2 tarta (mi hanno detto del settembre 2007, poi metterò le foto e la loro lunghezza), chi me le ha date ha cercato di scegliere la coppia, e anche a me sembra una coppia.... ora pensadoci su... queste 2 tarta sono di un gruppo di circa 40 tarta nate da tre coppie di 13/15 anni... Il mio dubbio è, se sono fratelli cosa succede? Io non so se nel caso delle tarta (o altri animali ovipari) è meglio dividere i "consanguinii". Si accoppieranno?

:sweat: Giuseppe.

Link to comment
Share on other sites


ciao,si si accoppiano tra consanguinei e cmq non mi preoccuperei piu di tanto(questo è il male minore) peggio è se fai accoppiare tarte di sottospecie differenti,se poi hai la possibilita di reperirne un altra di un allevamento diverso meglio ancora.
Link to comment
Share on other sites

GIUSEPPE

 

 

le tarta che hai comperato se le hai prese x Ugo dovrebbero essere femmine entrambe e non una coppia!!!

Non so se le hai prese THB O THH

Ugo e THH quindi anche le mogli di Ugo devon essere THH

come lui.

Se fossero miei eviterei un altro maschio!!!

 

Cmq x quanta riguarda la consaguineita tra le tarta nessun roblema. se poi son Femmine e si accoppiano con Ugo ancora meglio.

Link to comment
Share on other sites

guarda, io so che di solito negli animali in generale non fa benissimo l'accoppiamento di consanguinei perchè questo porta all'indebolimento della specie, ma solo se la cosa si ripete di generazione in generazione. io non mi preoccuperei più di tanto, anche le mie credo siano fratello e sorella, ma non sembra che a loro importi molto!! non preoccuparti! :)
Link to comment
Share on other sites

ho sentito dire sul forum che puo dare problemi di deformazioni....ma non ho mai sentito dire un fatto del genere ( anche perche credo he siano moltissime le tartarughe in cattvità che si accoppiano tra consanguinei)
Link to comment
Share on other sites

ma se fossero figli della stessa madre e ello stesso padre però facessero parte di due covate diverse in anni diversi sarebbe sempre lo stesso o l'accoppiamento può avvenire tranquillamente?
Link to comment
Share on other sites

io non sarei cosi' permissivo....l'accoppiamento tra consanguinei lo eviterei sempre....non so dove lessi che era preferibile un accoppiamento madre figlio piu' che un accoppiamento tra nate dalla stessa coppia.....non so se mi sbaglio ma in qualunque caso lo eviterei...
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.