Jump to content

comportamento

fra.p

Recommended Posts

Chiedo scusa se faccio domande un pò banali, ma non sono esperta e non ho trovato risposte esaurienti sul web, quindi mi rivolgo a voi:

come sapete da due giorni ho una hors, presumibilmente di due anni, di cui ancora non riesco a capire il sesso, ma a questo punto credo femmina.

Ho notato (ma magari è normale) che pur essendo a napoli (qui fa già veramente caldo) la tarta la sera si rifugia e la mattina dorme fino alle 10 (qui c'è sole sin dalle 7!) orario in cui in preda all'ansia vado a prenderla dalla sua tana e cerco di capire se sta bene.

So che non dovrei farlo, ma ho troppa paura che sia morta! Ripeto, so che è una crudeltà, ma non conoscendo bene le testuggini e ho sempre il dubbio!

Lei ci mette un oretta per svegliarsi, prima resta con gli occhi chiusi, poi ne apre uno, poi dopo dieci minuti l'altro, poi da sveglia sta ferma e non si muove, poi comincia a camminare ma fa soste ad ogni passo:

Dopo un bel pò comincia l'esplorazione e inizia a mangiare anche qualcosa ma a fatica.

Sta bene? Ieri mangiava molto di più!

Oggi ha provato anche una foglia di basilico però..che bella..non si fidava proprio, poi dopo averla assaggiata ne ha divorato un bel pezzo :in-love: ho messo anche un pò di sedano e i fiori delle zucchine ma ci cammina sopra riempiendole di terreno :dont-know:

Stanotte avevo paura dell'umido e del vento e l'ho portata in camera mia, mi sono sentita più tranquilla, anche se continuo a temere che cerchi di andare in letargo, perchè se non fosse per me credo continuerebbe a dormire..

In sostanza: com'è il sonno delle tartarughe?

Edited by fra.p