Jump to content

Tarta non mangia

giobbi

Recommended Posts

La mia tarta,quella più grande di circa 5 cm.ieri ha mangiato poco e oggi rifiuta il cibo.Se ne sta sempre in acqua, nascosta tra il sasso e la piantina.Non riesco a capire:è sempre stata la più vivace e vorace. Non vedo segni apparenti di qualche malattia e vive in un acquario attrezzato di tutto: termometro a 26°gradi, UVB e Spot.

Cosa devo fare? Ringrazio tutti coloro che mi potranno aiutare. Giobbi

non saprei.. ultimamente hai fatto qualche modifica all'acquario? potrebbe solo essersi impaurita per qualcosa e le passerà. dacci qualche altra indicazione.

Si....effettivamente ho aggiunto un sasso (che ho fatto precedentemente bollire) per sostenere una piantina di plastica che continuava a cadere. Ma è poca cosa ..non penso possa averla disturbata. In questo momento è salita sulla zona emersa a prendere calore. Però continua a non mangiare. Speriamo bene!

...proseguendo nella discussione sul fatto che la mia tarta non mangia...adesso ho notato che ha un rigonfiamento alla base della coda che prima non avevo notato.

Quello è il punto da cui defecano?

Cosa può essere? E' normale che sia così grosso? Giobbi

Prova a farle un bagnetto in acqua tiepida (28 gradi) e giocaci: rincorrila con le dita, infastidiscila e falla muovere.

Probbilmente è solo un po' costipata!

si forse non riesce ad andare in bagno (x usare termini uamni) e non le va di mangiare... hai notato se ha defecato ultimamente o da quanto non defeca?

Non è facile vedere se ha defecato di recente....e poi sono sincera non so bene riconoscere le feci. Non avete una foto di come devono essere le feci normali? Grazie mille

bhe essendo piccolina le feci non sn tanto grandi cmq sul marroncino chiaro o scuro dipende poi da cosa mangiano.. non ho foto purtroppo

Si mi sembra di aver visto qualcosa di simile ...ma non ultimamente. Comunque proverò con il bagnetto caldo.

Grazie ancora e speriamo bene.

Beh...nella'acquario ci sono piante finte e ghiaietta fine come fondale, e questa tarta spesso fruga sul fondo alla ricerca di cibo, però non l'ho mai vista inghiottire niente....non so!

Avevo già programmato di sostituire la ghiaia con sassolini più grossi.