Jump to content

tarta materna?


desire

Recommended Posts

Ho notato che le mie tarta subatulte stanno sempre appresso a Malva,la più grande,come se fosse la loro mamma;attendono che sia sempre lei la prima a fare basking e mi si avvicinano solo se c'è lei vicino...sembra quasi che la considerino il capo!Che ci sia una gerarchia da rispettare?
Link to comment
Share on other sites


che la più grande comandi è quasi sicuro :D

però probabilmente la seguono perchè si sentono più sicure a starle vicino!

Link to comment
Share on other sites

Che ci sia una vera e propria gerarchia è improbabile... non sono animali sociali le tartarughe quindi non hanno schemi da "gruppo" come può essere una gerarchia propriamente detta... però è anche vero che dovendo convivere molto probabilmente ognuna di loro ricopre un ruolo di "importanza" diversa... probabilmente la più grande è+ rispettata x paura ma allo stesso tempo viene vista come una sicurezza....
Link to comment
Share on other sites

che tarte hai?

 

perchè per delle trachemys sono d'accordo con zuzzy.... ma se si tratta di emys loro vivono in veri e propri gruppi, non vorrei sparare cazzate ma credo che siano anche gerarchiche e che caccino in gruppo.... mi sembrava di averlo letto da qualche parte ma non sono certo.... bisognerebbe chiederlo a paolo ;)

Link to comment
Share on other sites

se addirittura cacciano in branco hanno al 99% una gerarchia... xk la gerarchia è fondamentale anche x la spartizione del cibo.... altrimenti vi sarebbero dispute continue x chi ha diritto di mangiare per primo, controproduttive a livello di "mantenimento" dell'equilibrio e di sopravvivenza del gruppo....
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.