Jump to content

tarta materna?

desire

Recommended Posts

Ho notato che le mie tarta subatulte stanno sempre appresso a Malva,la più grande,come se fosse la loro mamma;attendono che sia sempre lei la prima a fare basking e mi si avvicinano solo se c'è lei vicino...sembra quasi che la considerino il capo!Che ci sia una gerarchia da rispettare?

che la più grande comandi è quasi sicuro :D

però probabilmente la seguono perchè si sentono più sicure a starle vicino!

Che ci sia una vera e propria gerarchia è improbabile... non sono animali sociali le tartarughe quindi non hanno schemi da "gruppo" come può essere una gerarchia propriamente detta... però è anche vero che dovendo convivere molto probabilmente ognuna di loro ricopre un ruolo di "importanza" diversa... probabilmente la più grande è+ rispettata x paura ma allo stesso tempo viene vista come una sicurezza....

che tarte hai?

perchè per delle trachemys sono d'accordo con zuzzy.... ma se si tratta di emys loro vivono in veri e propri gruppi, non vorrei sparare cazzate ma credo che siano anche gerarchiche e che caccino in gruppo.... mi sembrava di averlo letto da qualche parte ma non sono certo.... bisognerebbe chiederlo a paolo ;)

se addirittura cacciano in branco hanno al 99% una gerarchia... xk la gerarchia è fondamentale anche x la spartizione del cibo.... altrimenti vi sarebbero dispute continue x chi ha diritto di mangiare per primo, controproduttive a livello di "mantenimento" dell'equilibrio e di sopravvivenza del gruppo....