Jump to content

A che età la libertà ?

Mattia Desiderio

Recommended Posts

non e' tanto una questione di eta' piuttosto di dimensioni!!i topi poi sono pericolosi anche per le adulte.

come ti ha gia' risposto nutty è comunque pericoloso, ma viste le dimensioni delle tue tarte mettiti comodo, secondo me ti puoi riproporre il problema tra una quindicina di anni:bye:

semplice per i corvi o gazze basta attrezzare il recinto in giardino mettendoci una rete sopra...beh se invece il tuo problema fossero i topi credo che nn saresti mai sicuro neppure se fossero adulte

una è lunga 4 cm, l'altra invece 4,5 cm.

ti ringrazio per l'eventuale risposta. saluti

Sono ancora dei bocconcini a 4 zampe...:struggle:

Entro pochi anni il rischio predatori volatili sarà superato, ma per quanto riguarda il problema roditori... il rischio non se ne va mai.

Le colonie di ratti però molte volte mostrano chiari segnali nel giardino.

La messa in sicurezza dei recinti va accompagnata da un attento controllo dei dintorni.

sei molto fortunato o vivi in una zona senza predatori. il mio vicino ha un maschio di 16 anni che l'anno scorso si è svegliato con una zampa mangiata. per fortuna se l'è cavata con la perdita di qualche unghia. noi abitiamo ai confini della campagna quindi è impossibile bonificare la zona ..ciao

Verso i 7 anni circa per cornacchie e gabbiani.

Quanto ai ratti, cinghiali e cani non c'è età sicura. per quanto mesi fa il ratto che mi ha mangiato una piccola di un anno non ha fatto nulla alle adulte che stavano nella stesso rifugio, ma erano ancora sveglie.

Edited by tartagnan

Il mio problema è che se le tengo nel terrario, non so come fare qando vado in vacanza a dargli da mangiare, mentre quelle adulte, che sono libere in giardino, provvedono da sole al loro sostentamento anche se stò via un mese.

Grazie a tutti ( sopratutto a tartagnan )

Attendo risposte.

Recinto all'aperto con copertura anti tutto.

L'ho fatto alle mie baby, e ci tengo le tarte finchè non raggiungono dimensioni adatte.

Certamente di dimensioni ridotte, altrimenti è impossibile coprire