Jump to content

Nuovo ospite ^__^

reika77

Recommended Posts

Domattina andrò a prendere Melchiorre, trovato abbandonato sulla statale che porta ad Aosta (sì..un'altra...qui ne abbandonano troppe mi sa) , per fortuna in buone condizioni di salute. A quanto dice la mia amica dovrebbe avere sui 15 anni di età, è maschio, è una trachemys ed ha un carapace di 30 cm circa. Ho già una trachemys di 8 anni circa...leggermente + piccola quindi, con un carapace sui 25 cm. La vasca che ho è abbastanza grande per entrambi ma...ho paura che se le diano di santa ragione, come mi consigliate di agire?

Grazie a tutti ^^

quando è grande la vasca?

in ogni caso c'è sempre il rischio perchè sono animali territoriali...

E' una vasca quadrato di un metro e mezzo di lato. E' la "residenza invernale" perchè d'estate ho il laghetto in giardino , anche questo delle stesse dimensioni

prova a metterle insieme e vedi che succede,ci sta pure che vadano d accordo.altrimenti le devi mettere in 2 vasche separate

30 cm è femmina,i maschi arrivano a mala pena a 18 cm.

cmq un periodo di quarantena lo devono fare

O_O una femmina ?? Oddio...Spero vivamente che la mia amica abbia sbagliato a darmi le misure...in caso contrario pazienza^^ , dovrò solo cambiarle nome :partya:

Domattina andrò a prendere Melchiorre, trovato abbandonato sulla statale che porta ad Aosta (sì..un'altra...qui ne abbandonano troppe mi sa) , per fortuna in buone condizioni di salute.

Abbandonato sulla statale...ma è terribile!!!

Come si può abbandonare una tartaruga sulla strada!!!!

:disapointed: rimango sempre senza parole quando sento queste cose

ma non era mica una trchemys??

comunque anke a me dispiace sentire che abbandonano le tarte =( non potrebbero smplicemente venderle?

Non meravigliarti di Tanta Intelligenza, i miei amici pelosi li ho tutti recuperati in strada e nei boschi; il secondo, uno spinone italiano giovane, probabilmente di un cacciatore, era stato bruciato proprio sul tatuaggio per renderlo irriconoscibile.

Forse solo perchè aveva paura delle fucilate. Qual'è la Bestia?

Non dico altro, mi piace pensare che sbaglio, ma.....

Povera mamma T!!

Però che grande che è riuscita a sopravvivere!!!

Mi innamoro sempre di più di questi animali.